rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Copertino

Pesisti di Copertino e Aradeo, a Carpi un trionfo

Campionati italiani cadetti: le società in gara per la provincia di Lecce, "Body's Training" di Copertino e "Pesistica Salentina" di Aradeo, sono entrambe tornate a casa con un ricco medagliere

Il Palazzetto dello sport "Enzo Ferrari" di Carpi, in provincia di Modena, ha ospitato nei giorni scorsi i Campionati Italiani di pesistica riservati alla categoria Cadetti. Le società in gara per la provincia di Lecce, "Body's Training" di Copertino e "Pesistica Salentina" di Aradeo, sono entrambe tornate a casa con un ricco medagliere. In particolare, gli atleti allenati da Francesco Alemanno hanno conquistato l'oro con Gianluca Cordella (cat. kg62) ed Eleonora Alemanno (cat. kg69), capaci di sollevare rispettivamente un totale olimpico pari a 162kg e 96kg. Argento, invece, per Andrea Sederino (cat. kg56) e Luigi Nestola (cat. +94kg), con un totale di 137kg e 189kg. Sul gradino più basso del podio sono salite, infine, Chiara Fanuli (cat. kg53) ed Alessia De Pascalis (cat. kg58), che hanno totalizzato 73lk e 83kg. In gara, ma fuori dal podio, anche Lorenzo Selce (cat. kg62), Andrea Re (cat. kg62) e Mattia Fiorita (cat. kg6). In virtù di questi risultati, la "Body's Training" di Copertino si è piazzata prima nel settore maschile della classifica per società e seconda in quello femminile.

La "Pesistica Salentina" di Gaetano Martiriggiano è tornata invece dall'Emilia Romagna con un bottino di 3 bronzi, rispettivamente appesi al collo di Marilisa Carlino (cat. kg48, totale olimpico di 63kg), Giulio Carallo (cat. kg50, tot. 135kg) e Stefano Gabrieli (cat. kg94, tot. 175kg). Ai piedi del podio Marco Fiorentino (cat. kg62, giunto 4° con un tot. di 150kg). Alla manifestazione erano presenti anche Antonio D'Alessandro (cat. kg77) e Matteo Notaro (cat. kg85). La società si è piazzata terza nel settore maschile della classifica a squadre.

Il prossimo appuntamento, per entrambe le società salentine, è per domenica 18 maggio con la fase regionale dei Campionati Italiani Esordienti in programma a Bari. La "Body's Training" parteciperà con Marco Greco (cat. kg45), Stefano Calasso (cat. kg56), Andrea Scazzi (cat. kg62), Natan De Prezzo, Riccardo Biagio Sansone e Giacomo Ruberti (cat. kg69), Daniele Roberto Rizzo, Antonio Davide Parisi e Simone D'Adamo (cat. kg77), Tamara Leo (cat. kg44), Valentina Alemanno (cat. kg58) e Chiara Massaro (cat. kg63). Per la "pesistica Salentina" di Aradeo saliranno, invece, in pedana Mattia Quartini (cat. kg45), Nicola Mighali e Christian Stifani (cat. kg56), Mirko Cesari (cat. kg69), Niki Cesari (cat. +kg85) e Silvia Miglietta (cat. kg53).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesisti di Copertino e Aradeo, a Carpi un trionfo

LeccePrima è in caricamento