rotate-mobile
Sport Copertino

Pesistica: a Copertino le nazionali juniores e speranze

Appuntamento sabato 12 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Copertino. Sono 45 le società in gara, di cui cinque pugliesi

Il Palazzetto dello Sport "San Giuseppe da Copertino", a Copertino, ospiterà i campionati italiani di pesistica riservati alle categorie Juniores e Speranze, maschili e femminili. E' la prima volta che questa manifestazione si svolge nel Salento: sabato 12 maggio, a partire dalle 9, si confronteranno 45 società nella categoria Speranze e 40 in quella Juniores, per un totale di 126 atleti: 69 Speranze (di cui 21 femmine) e 57 Juniores (di cui 9 femmine).

Cinque le società pugliesi presenti: la "Body's Training" di Copertino, la "Pesistica Salentina" di Aradeo, la "Body Line" di Leverano, l'"Angiulli" di Bari e la "Fitness Center" di Acquaviva delle Fonti. Gli atleti che rappresenteranno il Salento sono: Enrico Grandioso, Fabio Giuseppe Zuccalà, Francesco Martina, Luca Ciccarese, Stefano Fiorita, Gianmarco Sederino, Rosario Nestola (categoria Juniores), Giu-seppe De Pascalis, Andrea Parente, Jacopo Pantaleo Inguscio, Serena Vadacca e Alessandra Alemanno (Cat. Speranze) per la "Body's Training" di Copertino; Dario Aluisi, Antonio Fanuli e Sara Gabrieli (cat. Speranze) per la "Pesistica Salentina" di Aradeo; Angela e Maira Pierri (cat. Speranze) per la "Body Line" di Leverano.


Italiani di pesistica, Per la prima volta il Salento ospiterà il Campionato Italiano di Pesistica riservato alle categorie Juniores e Speranze, maschili e femminili. La ma-nifestazione si svolgerà sabato 12 maggio, dalle ore 9.00, nel Palazzetto dello Sport "San Giuseppe da Copertino", a Copertino e vedrà la partecipazione di 45 società in gara nella categoria Speranze e 40 nella categoria Juniores, per un totale di 126 atleti: 69 Speranze (di cui 21 femmine) e 57 Juniores (di cui 9 femmine). Le società pugliesi presenti sono cinque: la "Body's Training" di Copertino, la "Pesistica Salentina" di Aradeo, la "Body Line" di Leverano, l'"Angiulli" di Bari e la "Fitness Center" di Acquaviva delle Fonti. Gli atleti che rappresenteranno il Salento sono: Enrico Grandioso, Fabio Giuseppe Zuccalà, Francesco Martina, Luca Ciccarese, Stefano Fiorita, Gianmarco Sederino, Rosario Nestola (categoria Juniores), Giuseppe De Pascalis, Andrea Parente, Jacopo Pantaleo Inguscio, Serena Vadacca e Alessandra Alemanno (Cat. Speranze) per la "Body's Training" di Copertino; Dario Aluisi, Antonio Fanuli e Sara Gabrieli (cat. Speranze) per la "Pesistica Salentina" di Aradeo; Angela e Maira Pierri (cat. Speranze) per la "Body Line" di Leverano.

Ai campionati partecipano gli atleti di 17 e 18 anni (categoria Speranze) e di 19 e 20 anni (categoria Juniores), ulteriormente suddivisi per categorie di peso personale (7 femminili e 8 maschili). I partecipanti gareggiano in contemporanea su due pe-dane e la competizione si svolge attraverso tre prove di strappo e tre di slancio. La classifica di ogni categoria si determina in base al miglior "totale olimpico". I Cam-pionati italiani di pesistica sono organizzati dall'Asd "Body's Training" di Copertino e patrocinati dal Coni, dalla Fipcf, dal Comune di Copertino, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce e dall'Azienda per la promozione turistica di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesistica: a Copertino le nazionali juniores e speranze

LeccePrima è in caricamento