rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Petriccione ceduto al Crotone. Falco non convocato per Ascoli

Il club rossoblu ha chiuso l'operazione e tessarato il centrocampista.Il presidente Sticchi Damiani eletto consigliere di Lega. In Ucraina è deceduto l'ex Sergej Atelkin per un attacco cardiaco

LECCE – Convocato da mister Corini per la trasferta di Ascoli (la gara è sabato alle 16,15), Jacopo Petriccione è pero vicinissimo a vestire la maglia del Crotone*.

Il club calabrese ha, infatti, presentato un’offerta che il Lecce ritiene di prendere in considerazione e il passaggio potrebbe quindi essere questione di ore. Per la società salentina si tratterebbe di una plusvalenza integrale, considerando che il 25enne centrocampista è arrivato in giallorosso dopo il fallimento del Bari, dunque svincolato.

Nell’elenco dei convocati c’è Panagiotis Tachtsidis, arruolabile sebbene in ritardo di condizione, ma manca Falco che ieri ha accusato un problema muscolare nei minuti finali della partita di Coppa Italia vinta per 2 a 0 contro la Feralpisalò: anche per lui, peraltro, non si esclude che possa trovare sistemazione in un club di serie A, categoria nella quale il calciatore vorrebbe fortemente continuare a giocare.

Sul fronte delle entrate, a breve dovrebbe arrivare anche il deposito in Lega dell’accordo con Mariusz Stepinski, attaccante polacco che era ieri al Via del Mare per assistere al match dei suoi nuovi compagni. Anche per Pablo Rodriguez Delgado, centravanti prelevato a titolo definitivo dalla cantera del Real Madrid è imminente l’ingresso nel gruppo guidato da Corini.

Intanto il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è stato eletto consigliere della Lega di serie B, risultando anche il più suffragato dai suoi colleghi. Dall’Ucraina, infine, è giunta una triste notizia: è morto a 48 anni, in seguito a un attacco cardiaco, Sergej Atelkin, ex attaccante che nella stagione 1997/98 (allenatore era Prandelli) vestì la maglia giallorossa, disputando 16 gare e realizzando 3 gol.

*in serata il Lecce ha comunicato l'avvenuta cessione

I convocati per Ascoli

Portieri: Gabriel, Bleve, Milli

Difensori: Lucioni, Meccariello, Adjapong, Rossettini, Pierno, Zuta, Calderoni, Monterisi.

Centrocampisti: Mancosu, Listkoswki, Maselli, Gallo, Majer, Henderson, Tachtsidis

Attaccanti: Lo Faso, Coda, Dubickas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petriccione ceduto al Crotone. Falco non convocato per Ascoli

LeccePrima è in caricamento