rotate-mobile
Sport Taviano

Pinto: "Contro il Loreto condannati dagli errori"

Una battuta d'arresto che di fronte ai propri sostenitori la Stilcasa non accusava dalla seconda di andata, tre mesi fa, quando al PalaIngrosso a fare bottino pieno furono i lombardi del Crema

Anno nuovo e girone di ritorno si sono aperti con una sconfitta interna per Taviano. Con una battuta d'arresto che di fronte ai propri sostenitori la Stilcasa non accusava dalla seconda di andata, tre mesi fa, quando al PalaIngrosso a fare bottino pieno furono i lombardi del Crema. Stavolta a dare un dispiacere agli uomini di Massimo Dagioni ci ha pensato il Loreto, squadra sempre più a suo "agio" quando affronta i giallo-rossi. Per i marchigiani quella di domenica scorsa è la quarta affermazione di fila contro la Stilcasa, la seconda consecutiva nel Salento. Ma mai come in questa occasione, i leccesi sono andati ad un passo dal rovesciare il sortilegio. Sotto per due set a zero, la Salento d'amare sospinta da suoi calorosi ed appassionati tifosi ha reagito alla grande. Ha riagguantato gli ospiti sul due pari, poi ha duellato per tutto il tie-break, cedendo solo alla fine della contesa.

"Peccato. - commenta lo schiacciatore di Taviano, Paulo Pinto - Al momento più importante del match ci siamo lasciati di nuovo scappare il Loreto. Avevamo compiuto una grande rimonta, giocando bene e mantenendo percentuali alte in tutti i fondamentali Alla fine, sostanzialmente, siamo stati condannati dai nostri errori. Sarebbe stato importante ritornare a vincere domenica, ma questa battuta d'arresto, unitamente a quella della domenica precedente di Vibo, costruiscono per noi l'imperativo di cominciare fare risultato sin da subito in trasferta. Comunque sono fiducioso per il futuro. Abbiamo dimostrato di poter lottare contro qualsiasi avversario, e, soprattutto, di aver tanto carattere anche quando, come domenica scorsa contro il Loreto, siamo stati ad un passo dal tracollo".

Oggi intanto sono ripresi gli allenamenti, in vista della prima trasferta del 2008, quella programmata per domenica prossima in casa della Premier Hotels Crema, formazione quarta in classifica e reduce dal kappaò esterno di Isernia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinto: "Contro il Loreto condannati dagli errori"

LeccePrima è in caricamento