Play off di serie C, la Volley Magik Copertino accede alla terza fase

La squadra gialloblu supera Amatori Volley Bari in due partite e stacca il biglietto per la fase successiva. Prossimo avversario Sportilia Volley Bisceglie

Inizia nel modo migliore il cammino playoff per la Volley Magik Copertino. Con un'eccellente prestazione complessiva, la squadra di mister Enrico Quarta si impone con un perentorio 3-0 in entrambe le gare disputate contro Amatori Volley Bari, squadra quinta classificata nel Girone A. Sia nella gara di andata (15-25; 22-25; 15-25) che in quella di ritorno (25-13; 25-14; 25-15), i parziali nei set evidenziano una netta superiorità delle copertinesi in ogni fondamentale.

Il consueto approccio tattico della Magik, che comincia la gara forzando immediatamente il ritmo, mette in seria difficoltà la squadra barese che non riesce a contenere l'irruenza degli attacchi avversari. La squadra di Quarta gioca in maniera autoritaria, con il piede costantemente pigiato sull’acceleratore, mettendo il silenziatore all’attacco della Amatori Volley e liberando i cavalli del suo motore, che conta su un attacco dinamico che distribuisce costantemente palloni a terra, una difesa attenta ed una costante regia che va in progressione.

Dal canto loro, le baresi non riescono mai ad entrare in gara, coach Ricci si sbraccia ma non trova risposte convincenti in campo e quando si arriva alla volata finale la Magik alza l’asticella e chiude definitivamente la contesa di fatto mai in discussione per indiscussa superiorità. «In queste due partite della seconda fase dei playoff - dichiara il presidente del sodalizio copertinese, Christine Vernaglione - abbiamo dimostrato di avere una squadra solida e ben attrezzata. Sono molto soddisfatta del passaggio alla fase successiva, abbiamo dato continuità a quanto è stato fatto nella regular season e le statistiche lo dimostrano.

Ad inizio stagione il nostro obiettivo era quello di disputare una stagione ad alto livello e finora lo stiamo facendo. Tutto questo ci fa onore ma sarà il campo a dirci se possiamo continuare a sognare, sempre rispettando l’avversario». La terza fase dei playoff prevede il doppio confronto con Sportilia Volley Bisceglie, squadra terza classificata nel Girone A, che nel doppio confronto della seconda fase ha superato Talion Volley Tuglie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

COMUNICATO STAMPA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica alba, podista viene travolto da un furgone: morto sul colpo

  • Ladri nell’alloggio della caserma, rubata pistola d’ordinanza con caricatore

  • Palpeggia ragazza, inseguito dal padre perde il cellulare. E viene identificato

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

  • Covid, sei positivi in provincia di Lecce. Rollo: “Presenti in via temporanea”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento