rotate-mobile
Sport

Poche emozioni e pari per 1-1: buon punto per il Casarano ad Altamura

Latitano le emozioni nel recupero della diciannovesima giornata di Serie D girone H, con Casarano e Altamura che si dividono la posta in palio

CASARANO – Altro pari per il Casarano di Alessandro Monticciolo ad Altamura in occasione del recupero della diciannovesima giornata, con il secondo 1-1 di fila nell’arco di quattro giorni dopo quello casalingo contro il Lavello. Al vantaggio di Rizzo nella prima frazione risponde Tedesco per gli altamurani nella ripresa, con un punto tutto sommato buono per i rossazzurri che salgono a quota 29 punti e si tengono fuori dalla griglia play out.

Nel primo tempo le due squadre combattono a centrocampo, sono poche le proiezioni offensive e vengono meno le emozioni che si attendono da un match salvezza. Il primo acuto è di marca casalinga e arriva a metà frazione, con un calcio piazzato scodellato in area che vede Cancelliere svettare più di tutti nella mischia: sfera alta sopra il montante. Al 40’ è però il Casarano a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: sulla corta respinta della difesa ospite Fontana alimenta l’azione con un colpo di testa, serve Rizzo che all’interno dell’area piccola controlla e insacca alle spalle dell’estremo altamurano.

Nella ripresa più intraprendente l’Altamura, ma la buona volontà non porta i frutti sperati. Il pari arriva anche questa volta su calcio d’angolo, nota dolente della stagione del Casarano che da inizio anno lascia a desiderare sulle battute dalla bandierina. Corner indirizzato all’altezza del secondo palo, Iannì esce e smanaccia nella zona dove sono presenti tre avversari, Tedesco è il più veloce e insacca in rete il gol dell’1-1. Gli ultimi tentativi d’attacco non impensieriscono gli ospiti, con l’Altamura che affonda nel tentativo di portare a casa l’intera posta in palio. Prima Molinaro ci prova da fuori senza centrare lo specchio della porta, poi Tedesco prova a coordinarsi su un buon cross di Molinaro, senza riuscirci. Infine è provvidenziale Sanchez a intervenire su un cross di Molinaro da destra nel finale, con l’area ricca di effettivi in maglia biancorossa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poche emozioni e pari per 1-1: buon punto per il Casarano ad Altamura

LeccePrima è in caricamento