rotate-mobile
Sport

Il podio del campionato italiano di canna da natante a Santa Cesarea Terme

Le operazioni di Pesatura presso l'hotel Alizee

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si è svolta in questi giorni la grande competizione di canna da natante che ha decretato i campioni d'Italia della disciplina.

Alla sua 39°edizione il Campionato Italiano si è svolto per la prima volta sulle nostre coste, ed il tutto grazie alla FIPSAS Lecce ed al Club sportivo Le Pilane di Poggiardo.

La premiazione, avvenuta sulla terrazza del comune di Santa Cesarea Terme, è stato un momento molto emozionante, vissuto insieme alle tre amministrazioni sostenitrici del progetto sportivo: Poggiardo, Castro e Santa Cesarea Terme, con i giudici nazionali e i rappresentanti della dirigenza nazionale della Federazione.

Sul podio:

Volpi

Volpini

Brunettin

tutti appartenenti all'ASD Lenza Emiliana; mentre fra i primi 8 che si qualificheranno per il Club Azzurro il nostro conterraneo Giuseppe Blasi del Circolo Mare Vivo.

80 i partecipanti venuti da tutta Italia, grande assente invece il club della Lega Navale Italiana Otranto, che negli scorsi anni ha rappresentato egregiamente il nostro territorio portando a casa numerosi riconoscimenti.

Ciò ha destato la preoccupazione di molti, anche perchè il club mancante ha un ruolo strategico con ben 4 team ai campionati nazionali ed internazionali di altre discipline. La FIPSAS non si è espressa in merito, in funzione del fatto che al momento risulta incomprensibile l'atteggiamento della presidenza della suddetta LN Idruntina che pare ponga limiti nella partecipazione alle competizioni ai suoi atleti.

Ci si augura di poter festeggiare presto altre vittorie con i nostri conterranei anche in futuro e di ospitare ancora numerosi importanti eventi sportivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il podio del campionato italiano di canna da natante a Santa Cesarea Terme

LeccePrima è in caricamento