rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Maglie

Portaluri, storica partecipazione agli Australian Open

Giorgio Portaluri, il piccolo gioiello del circolo tennis Maglie, scenderà in campo nel suo esordio agli Australian Open per il torneo Juniores

Sarà una giornata storica quella di domani quando Giorgio Portaluri scenderà in campo nel suo esordio agli Australian Open per il torneo Juniores. Selezionato dalla federazione italiana, sarà in assoluto il primo tennista leccese a partecipare a una delle quattro competizioni più importanti del mondo tennistico, la prima ad aprire al stagione del Circuito del Grande Slam che compende Parigi, Flushin' Meadows e Winbledon.

Una soddisfazione piena d'orgoglio anche per quanti al Circolo tennis Maglie hanno visto crescere il piccolo gioiello di casa: "Siamo onorati di questo esordio - commenta Antonio Baglivo, direttore tecnico del Circolo - crediamo che Giorgio sarà capace di mostrarsi all'altezza della situazione anche se il sorteggio non gli è stato particolarmente favorevole. Noi ovviamente tifiamo tutti per lui". Il giovane talento magliese infatti dovrà vedersela con la testa di serie numero 6, l'indiano Yuki Bhambri, che occupa il sedicesimo posto del ranking mondiale juniores.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portaluri, storica partecipazione agli Australian Open

LeccePrima è in caricamento