rotate-mobile
Sport Porto Cesareo

Porto Cesareo, Lines Tradeco Altamura vince Kenwood Cup

Successo di pubblico per la Kenwood cup 2008. Si conclude con la vittoria della Lines Tradeco Altamura la due giorni dedicata alla Coppa Italia della Kenwood Cup Sand Volley 4x4

Successo di pubblico per la Kenwood cup 2008. Si conclude con la vittoria della Lines Tradeco Altamura la due giorni dedicata alla Coppa Italia della Kenwood Cup Sand Volley 4x4, il campionato sulla sabbia della Serie A Femminile, che ha acceso la spiaggia di Porto Cesareo in un weekend dalle forti emozioni. Dopo le partite della fase a gironi di sabato, il villaggio allestito sulla spiaggia tra gli stabilimenti "Le Dune" e "Tabù" ha ospitato le gare decisive ad eliminazione diretta che hanno decretato il successo della formazione pugliese, al quinto successo consecutivo nel torneo. Nelle semifinali della mattina si confermano le squadre vincitrici dei due gironi di ieri. La Rio Melaceto Aragona supera in due set la Minetti Infoplus Vicenza, già battuta dalle siciliane nella finale della tappa di Chioggia. In un combattuto derby pugliese la Lines Tradeco Altamura supera 2-1 l'Atelier Dolce Vita Santeramo.

Nel pomeriggio la Minetti Infoplus Vicenza conquista il terzo posto battendo l'Atelier Dolce Vita Santeramo. Nella finalissima la Lines Tradeco Altamura batte 2-0 (21-20, 21-14) la Rio Melaceto Aragona in un emozionante confronto tra le due grandi favorite dell'estate sulla sabbia della Serie A Femminile. Kenny Moreno Pino, Francesca Mari, Luna Carocci, Veronica Angeloni, Edilma Costa De Conceicao le cinque medaglie d'oro della competizione. L'avvincente spettacolo sportivo della Coppa Italia è stato seguito sulle tribune dal numeroso pubblico di Porto Cesareo, sempre molto caloroso nell'incoraggiare le atlete. Divertimento anche in spiaggia per grandi e piccoli: sempre affollati gli stand degli sponsor, per i bambini giochi e gonfiabili nell'area a loro dedicata.

Dopo le partite, i meritati premi. Omaggio di Salento d'Amare marchio d'area della Provincia di Lecce e gold sponsor dell'evento. Riconoscimenti per Vito Foscarini, Sindaco di Porto Cesareo, per l'ospitalità offerta dalla città alla pallavolo femminile, e per Antonio Rizzo, incaricato al Servizio Turismo e Marketing territoriale della Provincia di Lecce e dirigente dell'Ufficio Speciale marchi d'area Salento d'Amare, per il supporto nell'organizzazione dell'evento. Lo spettacolo della Coppa Italia del Sand Volley 4x4 sarà visibile domani alle 21.30 su Sky Sport 2, che trasmetterà uno speciale sulle finali per il 3° e per il 1° posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Cesareo, Lines Tradeco Altamura vince Kenwood Cup

LeccePrima è in caricamento