rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Presentata in mattinata la terza edizione del Giro della penisola salentina

Dodici tappe su strada con due prove “jolly”, di cui una su pista e l’altra cronometrica, in un percorso che porta da Novoli sino ad ottobre con arrivo a Melendugno, passando dal tarantino e brindisino. Si parte domenica

LECCE - È stata presentata nella mattinata, a Palazzo Adorno, la terza edizione del Giro della penisola salentina: Novoli, San Cataldo, Carmiano, Crispiano, Lecce, Lequile, Mesagne, Montemesola e Melendugno saranno le tappe del percorso che affronteranno i ciclisti. Insieme al giro della penisola salentina, parte il 1° trofeo Top Speed Velosystem, manifestazioni che dal 1° aprile al 7 ottobre caratterizzeranno la stagione del ciclismo amatoriale su strada.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno presenziato la vicepresidente della Regione Puglia, Loredana Capone, gli assessori provinciali, Massimo Como e Filomena D'Antini Solero, l'assessore allo sport al Comune di Lecce Nunzia Brandi, il presidente del Panathlon Club di Lecce, Ludovico Malorgio, il presidente del comitato provinciale leccese del Coni, Antonio Pascali, il presidente del comitato regionale pugliese della Fci, Salvatore Bianco, il presidente del comitato provinciale leccese, Carlo Scippa, e il responsabile regionale del settore cicloamatori, Massimo Pitotti. La manifestazione sportiva parte domenica 1° aprile per finire ad ottobre: dodici le gare su strada previste con due prove “jolly”, una su pista e una cronometrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata in mattinata la terza edizione del Giro della penisola salentina

LeccePrima è in caricamento