rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

“Pretendiamo rispetto per la maglia e la nostra centenaria storia calcistica”

“Noi Lecce” e “Lecce in Azione” raccolgono l’invito di Milli a restare uniti in questa fase delicata per i colori giallorossi e dopo le richieste di Palazzi: “No a punizioni esemplari che vanno oltre le responsabilità oggettive”

LECCE - “Alla luce delle richieste ufficiali avanzate dal procuratore federale Stefano Palazzi che rappresentano un crocevia estremamente delicato per il futuro dell’U.S. Lecce, è quanto mai necessario e improcrastinabile presentarsi uniti nel pretendere rispetto per la nostra maglia e la nostra più che centenaria storia calcistica”. È questo l’avviso delle associazioni “Noi Lecce” e “Lecce in Azione”, raccogliendo l’invito avanzato dall’avvocato Pinuccio Milli durante l’adunata dell’orgoglio giallorosso, sentono il dovere di mobilitarsi unitariamente a tutela del buon nome della società salentina, per difendere i colori da ogni speculazione o mirato accanimento tendente a far passare come capro espiatorio di tutte le storture del calcio italiano.

“Siamo infatti convinti – precisano dalle associazioni - che sia altamente iniquo comminare punizioni ‘esemplari’ che vadano al di là delle eventuali responsabilità oggettive di ciascun soggetto coinvolto e consideriamo acclarato l’intento della Procura federale della Figc di ‘premiare’ ogni presunta collaborazione o pentimento ad orologeria, di comminare ammende risibili per altri club pur pesantemente coinvolti nello scandalo del calcioscommesse, così come per taluni tesserati coinvolti nelle indagini e soltanto scalfiti dalle richieste di Palazzi”.

Con fermezza, dunque, entrambe le associazioni si presentano compatte e decise nel non abbassare la guardia davanti alla richiesta di retrocessione in Lega Pro e di un’ulteriore sanzione di 6 punti in classifica da scontare nella prossima stagione e chiedono il giusto e dovuto rispetto, consapevoli che si è innanzi ad una richiesta avanzata dalla cosiddetta “pubblica accusa” durante il primo grado di giudizio e che, pertanto, occorrerà attendere che si arrivi a sentenze definitive.

“Siamo fiduciosi – dichiarano - nell’operato del collegio difensivo dell’U.S. Lecce che, nonostante le singolari anomalie del rito della giustizia sportiva che tende sommariamente a ‘randellare’ chi intende difendersi, riuscirà a dimostrare che il campionato in cui giocherà il Lecce nell’imminente stagione agonistica sarà quello decretato dal campo, ossia la serie B”. A prescindere da tutto, le associazioni invitano tutta la tifoseria leccese, in questo momento tanto delicato, a stringersi intorno alla maglia giallorossa e a dimostrare il proprio attaccamento e l’amore per questi colori sostenendo la squadra sia in occasione della ripresa degli allenamenti, sia sugli spalti del “Via del Mare” nella partita del prossimo 12 agosto di Coppa Italia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pretendiamo rispetto per la maglia e la nostra centenaria storia calcistica”

LeccePrima è in caricamento