rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

I magnifici quattro spronano i tifosi a sostenere il Lecce: “Appartiene a tutti noi!”

Lanciata la campagna abbonamenti per la nuova stagione per la quale sono stati scelti come alfieri Papini, Moscardelli, Miccoli e Lopez. Diverse le novità: dalla suddivisione in due fasi del periodo di vendita ai biglietti acquistabili on line

LECCE – Prezzi sul livello della scorsa stagione, due fasi di vendita con la prima più conveniente, estensione alla campagna abbonamenti dell’iniziativa “Porta un amico allo stadio” – finora valida solo per le singole partite – e biglietteria on line e tariffe al botteghino incrementate nel giorno della gara per invogliare i supporter a munirsi in anticipo del tagliando d’ingresso allo stadio.

Non sono mancate le novità alla presentazione della campagna abbonamenti, avvenuta questa mattina nella sala stampa “Sergio Vantaggiato” ( stimato collega di cui oggi ricorre il settimo anniversario della morte). Ad illustrarle la vice presidente dell’Us Lecce, Giulia Tesoro, e la responsabile per la biglietteria Angelica De Mitri.

Il punto di partenza è l’immagine scelta per invitare il popolo giallorosso alla sottoscrizione delle tessere: Romeo Papini, Davide Moscardelli, Fabrizio Miccoli e Walter Lopez che stringono la maglia giallorossa, mentre in basso campeggia uno slogan: “Appartiene a tutti noi”, sostanzialmente in continuità con quello della scorsa stagione, “Percé lu Lecce è sulla pelle”, ma i protagonisti oggi sono quattro calciatori e non più solo il capitano.

“La scelta dei calciatori non è stata facile – ha sottolineato la figlia del patron Savino Tesoro – perché la società ha apprezzato molto la volontà manifestata da tanti di rimanere nel Lecce, ma di comune accordo con loro abbiamo individuato chi pensiamo, per carisma e per valore dimostrato, possa essere un leader del gruppo”.

Gli abbonamenti

L’unità di misura è stata la quota gara della stagione passata: 5 euro nel caso dell’abbonamento rinnovato per la curva, che costava 80 euro per 16 partite (90 era il prezzo per i nuovi abbonati, pari a 6,652 euro a gara). Quest’anno però gli incontri casalinghi saranno 19 e per chi rinnova la tessera l’incremento sarà di 5 euro nella prima fase – da oggi, 13 agosto fino al 26 - e di 15 nella seconda, dal 27 al 5, vigilia dell’esordio in campionato in casa contro il Barletta (tutti i dettagli e l'elenco delle rivendite nella galleria di foto, in basso).

Una novità interessante riguarda la possibilità per ogni vecchio abbonato di estendere ad un amico il diritto alla tariffa scontata per l’abbonamento. Particolare attenzione è stata riservata alla categoria “Formula famiglia”, valida per la tribuna Est la Centrale superiore e quella inferiore (minimo due persone): se infatti per il capofamiglia il prezzo è leggermente aumentato dal momento che il calendario comprende tre match in più, sono stati tagliati drasticamente quelli per il secondo e terzo componente (dal quarto in poi non si paga). Hanno diritto al rinnovo come vecchi abbonati anche i sottoscrittori, circa 900, dei cosiddetti voucher (la formula studiata per coloro che non volevano sottoscrivere la tessera del tifoso).

Confermate anche le tariffe ridotte per uomini oltre i 60 anni (1 gennaio 1954), donne, ragazzi tra i 15 e i 18 anni (il ridotto non vale per la curva), quella Junior per i ragazzi fino a 14 anni (con 10 euro abbonamento in curva per tutta la stagione, se sottoscritto nella prima fase) e Club Est per i giovani fino a 25 anni. Fino al 20 agosto i vecchi abbonati hanno diritto di prelazione sul posto, mentre dal giorno successivo la vendita sarà libera. Appare chiaro, sebbene la rappresentante della società abbia glissato sul tema, che nel caso di ammissione del Lecce in serie B – il tentativo è lecito e sarà fatto presso le sedi competenti – i prezzi resteranno invariati.

I singoli biglietti

Invariati anche i prezzi dei biglietti per le singole gare ma quest’anno costerà da 2 euro in più (per la curva) fino a 5 (poltronissime) acquistarlo al botteghino del “Via del Mare”. Un metodo che vuole dissuadere l’assalto dell’ultima ora così come accaduto domenica scorsa contro il Foligno, in Coppa Italia. Nonostante sette operatori al lavoro, ressa e danneggiamenti alle strutture da parte di tifosi inferociti: gli ultimi ad entrare nello stadio lo hanno fatto un’ora dopo l’inizio della gara. Sono stati venduti mille biglietti in un’ora e mezzo, perché la fila si è ingrossata solo a partire dalle 20.

Ticket elettronico

Sarà possibile anche acquistare il biglietto d’ingresso comodamente da casa: è stata abilitata, dopo una sperimentazione, la vendita on line. L’acquirente si dovrà recare direttamente alla porta d’ingresso di competenza con la stampa della ricevuta del biglietto, che includerà un codice a barre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I magnifici quattro spronano i tifosi a sostenere il Lecce: “Appartiene a tutti noi!”

LeccePrima è in caricamento