Domenica, 1 Agosto 2021
Sport

Nelle acque di Otranto domenica la prima regata dedicata a Vittorio Bodini

Nell'ambito della quinta giornata del campionato invernale di "Più vela per tutti" un appuntamento dedicato al poeta, nell'anno del centenario della sua nascita. Alla manifestazione, parteciperà anche la figlia, Valentina

OTRANTO - Assonautica provinciale Lecce, le associazioni “Il gabbiere” e “Salentoinvela” organizzano con il patrocinio del Comune di Otranto con il supporto del Centro sportivo italiano) Lecce, ufficio circondariale di Otranto, nell’ambito di “Più vela per tutti – quinta giornata del campionato invernale” la prima regata del 2014 dedicata al poeta, Vittorio Bodini.

Nell’anno del centenario della nascita del poeta, i regatanti del campionato “Più vela per tutti” hanno deciso di dedicargli la prima regata del 2014 per rendergli omaggio e salutarlo dal mare, in collaborazione con il “Centro Studi Vittorio Bodini” di Lecce.

La prima parte del campionato aveva avuto nella regata Otranto-San Foca una dedica alla battaglia ambientalista No Tap. Con lo stesso spirito, le barche a vela di “Più Vela per Tutti” domenica 12 gennaio imbarcheranno le parole leggere di Bodini, perché li accompagnino nel giro della boa, ai piedi della terra che il poeta ha amato e odiato, come tutti i veri melanconici.

Al termine della regata, durante la premiazione sarà presente la figlia ed erede del poeta, Valentina Bodini, accompagnata dal sindaco di Otranto Luciano Cariddi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle acque di Otranto domenica la prima regata dedicata a Vittorio Bodini

LeccePrima è in caricamento