rotate-mobile
Sport

Primavera in campo per la prima di Tim Cup contro il Benevento

La formazione di mister Grieco al primo impegno ufficiale della stagione: "Siamo un cantiere aperto ma vogliamo subito far bene"

LECCE - Primo impegno ufficiale per la formazione Primavera del Lecce, chiamata ad affrontare il Benevento nel primo turno di Tim Cup. La squadra giallorossa, allenata da mister Vito Grieco e formata da elementi nati nel biennio 2002-2003, scenderà in campo mercoledì alle 11 presso il Centro Sportivo Kick-Off. 

"Il debutto è sempre emozionante - ha dichiarato l'allenatore -. Ci sono molti volti nuovi, non abbiamo ancora una rosa definitiva ma voglio che capiscano già da subito cosa vuol dire avere una mentalità vincente". Da quest'anno il club di via Costadura ha deciso di dedicare più attenzione e risorse alla Primavera e anche per questo Pantaleo Corvino è stato nominato direttore dell'area tecnica: "Per quanto ci riguarda la Primavera esula dall'ambito del settore giovanile - ha spiegato Grieco -: il nostro discorso va di pari passo con la prima squadra. Dobbiamo far capire a questi ragazzi come si diventa uomini prima ancora che calciatori, l'aspetto tecnico e tattico viene dopo. Lavoriamo su mentalità e comportamenti". 

Lo spartito è stato ribadito da Gennaro Delvecchio, coordinatore di tutto il settore giovanile: "L’obiettivo è quello di rifondare tutta la linea del club per quanto riguarda i ragazzi. Siamo carichi: è un lavoro certosino, va fatto con pazienza, ma il progetto che abbiamo presentato sarà sicuramente adeguato a far arrivare alcuni elementi in prima squadra. Ce la stiamo mettendo tutta, abbiamo fatto già un percorso di due anni e ora, con il direttore Corvino, siamo pronti a farne altri tre.

I convocati per la prima di Coppa

Portieri: Viola, Cultraro

Difensori: Pierno, Colella, Semeraro, Medico, Scialanga, Bianco, Ciucci

Centrocampisti: Maselli, Macrì , Schirone, Ortisi, Mancarella

Attaccanti: Inguscio, Oltremarini, Travaglini, Carrozzo, Daka, Pescicolo, Trezza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera in campo per la prima di Tim Cup contro il Benevento

LeccePrima è in caricamento