rotate-mobile
Sport

Il Lecce è di nuovo al lavoro. Checco Moriero si riprende il Via del Mare

Primo allenamento per i giallorossi che venerdì si sposteranno nelle Marche per la prima parte del ritiro. In attesa della presentazione di Miccoli, Bogliacino e compagni hanno ricominciato a correre. Accordo con il Milan per l'estremo Perrucchini

LECCE – La stagione agonistica del Lecce targato Francesco Moriero è iniziata nel tardo pomeriggio di oggi al Via del Mare. Venerdì i giallorossi si sposteranno nel ritiro di Villagrande di Montecopiolo, provincia di Pesaro-Urbino, dove resteranno fino al primo di agosto. Tre giorni dopo, in casa, ci sarà l’esordio ufficiale con la Coppa Italia.  E’ trascorso un mese esatto dal giorno di Lecce – Carpi, da quel pomeriggio di delusione, pianti e follia: i danni materiali sono stati riparati, per il resto bisognerà aspettare.

Una trentina di tifosi hanno fatto da cornice alla sgambatura odierna dove il preparatore atletico, Paolo Traficante, ha iniziato a prendere confidenza con gli atleti. Già da domani, con un doppio allenamento (alle 9 e alle 18.30), si inizierà a fare sul serio. Ferrario e Di Maio erano in permesso, Kalombo invece alle prese con una bronchite. Il gruppo era composto dai portieri Benassi, Petrachi e Bleve, e poi da Legittimo, D’Ambrosio, moriero_campo-2Falco, Falcone, Chiricò, Vanin, Giacomazzi, Malcore, Nunzella, Bogliacino, Memushaj, Rosafio, Tundo, Luperto e Palumbo. Aggregati alla comitiva anche Rullo, vecchia conoscenza dei tifosi del Lecce e Pinna, vincitore del concorso “Samsung premia il talento” e in attesa di formalizzare il suo contratto.

Intanto si muove qualcosa sul fronte del mercato: nelle prossime ore sarà messo nero su bianco l’accordo raggiunto con Fabrizio Miccoli (la presentazione dovrebbe essere in programma venerdì), mentre oggi Francesco Di Mariano è stato ceduto ufficialmente alla Roma. Il Lecce, anche se non è ancora ufficiale, ha concluso con il Milan per la comproprietà del portiere Filippo Perrucchini, nell’ultima stagione a Como. Indiscrezioni parlano anche di un interessamento per Andrei Agius, difensore maltese che ha rotto con il Latina, neopromosso in serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce è di nuovo al lavoro. Checco Moriero si riprende il Via del Mare

LeccePrima è in caricamento