rotate-mobile
Sport

Primo allenamento in sede: annunciati anche Vinetot, Bellazzini, Rullo e Bencivenga

Davanti ad un centinaio di tifosi, il Lecce si è ritrovato al Via del Mare. Hanno lavorato a parte Beretta, Martinez e Falco. Sabato doppia seduta, domenica l'esordio in Coppa Italia con i piemontesi del Santhià, serie D

LECCE  - Il primo allenamento del Lecce al Via del Mare è stato accompagnato dall’ufficializzazione di quattro nuovi innesti. Si tratta di Tommaso Bellazzini, Angelo Bencivenga, Kevin Vinetot ed Erminio Rullo. L’ultimo dei quattro è aggregato al gruppo sin dal primo giorno di pre-ritiro ed è stato ingaggiato per un anno. Per il laterale sinistro, oggi 29enne, si tratta, in realtà di un ritorno: Rullo ha infatti giocato con la maglia giallorossa per ben quattro stagioni, diventando titolare con Zeman nella stagione 2004/5.

Gli altri tre, invece, sono arrivati a Villagrande di Montecopiolo a preparazione in corso e dunque hanno già preso confidenza con le esigenze di mister Francesco Moriero. Angelo Bencivenga, terzino destro, è stato prelevato in prestito dal Parma con diritto di riscatto della metà del cartellino; Bellazzini. Tommaso Bellazzini, 26enne, svincolatosi dal Cittadella, ha firmato con il club dei Tesoro per due anni mentre per il francese, centrale difensivo, si tratta di un prestito secco.

Al Via del Mare un centinaio di tifosi hanno seguito il lavoro di Miccoli e compagni. Domenica sera (ore 20.45) la squadra è attesa dal primo impegno di Coppa Italia, contro il Santhià, mentre domani, sabto, è prevista una doppia seduta. Hanno lavorato a parte Beretta, Martinez e Falco. Il primo, aggregatosi solo lunedì, sta seguendo passo dopo passo il percorso atletico che i suoi compagni hanno svolto in ritiro. Il difensore sta smaltendo i postumi dell’infortunio al ginocchio rimediato nella gara di andata della finale play-off, mentre il laterale offensivo si allena a parte da diversi giorni a causa di un affaticamento ed è comunque sulla lista dei partenti, ammesso che qualche club riesca a soddisfare la richiesta economica del Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo allenamento in sede: annunciati anche Vinetot, Bellazzini, Rullo e Bencivenga

LeccePrima è in caricamento