rotate-mobile
Sport

Primo rinforzo per la difesa di Baroni: arriva Tuia dal Benevento

Il difensore laziale ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Due innesti di prospettiva per la Primavera con i giovani francesi del Marsiglia, Blondel e Coqu. Occhi puntati sul centrocampista del Chievo Garritano

LECCE - E’ arrivato il primo colpo di mercato per il nuovo Lecce targato Marco Baroni e il programma di rafforzamento della compagine giallorossa già in fermento da parte del ds, Pantaleo Corvino, ha portato in dote il difensore centrale Alessandro Tuia, anche nell’ultima stagione in forza al Benevento dove ha trascorso gli ultimi tre anni della sua carriera.

Il 31enne difensore laziale ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Nella scorsa stagione agonistica ha totalizzato 27 presenze ed una rete nel massimo campionato. Un rinforzo importante per la retroguardia salentina che si appresta a modellare la nuova rosa e Tuia può portare quel pizzico di esperienza in più per la categoria del campionato cadetto dove vanta un totale di 82 presenze distribuite con le maglie delle compagni campane di Benevento e Salernitana.

Nei prossimi giorni sono attesi altri annunci da parte della società che punta di fornire al nuovo mister, ex Reggina, un ventaglio di opzioni per ben figurare nel prossimo campionato che riparte con l’ambizione della promozione sfumata al termine della scorsa stagione e culminata con la rescissione con il tecnico Eugenio Corini.

L’acquisto di Tuia conferma il buon margine di trattativa con la società beneventana dalla quale sono stati prelevati già nel recente passato l’attaccante Coda e il laterale Maggio. E proprio i campani, come il Lecce, stanno sondando il terreno per Luca Garritano, centrocampista  di scuola Inter, e in forza al Chievo.

Innesti di prospettiva anche per la squadra Primavera dove andranno a collocarsi i due acquisti annunciati dalla società giallorossa: Hugo Blondel, difensore classe 2003 e Thiago Coqu, attaccante, anche lui diciottenne. Entrambi di nazionalità francese sono stati prelevati dall’Olympique Marsiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo rinforzo per la difesa di Baroni: arriva Tuia dal Benevento

LeccePrima è in caricamento