Martedì, 27 Luglio 2021
Sport

Promobeach, da domani le finali nazionali di under 21

Si comincia domani, giovedì 26 luglio (sino a domenica 29 luglio) con la finale nazionale under 21 in programma ad Isernia. Nel tabellone maschile l'A.S.D

E' tempo di finali nazionali di beachvolley per gli atleti della Promobeach. Si comincia domani, giovedì 26 luglio (sino a domenica 29 luglio) con la finale nazionale under 21 in programma ad Isernia. Nel tabellone maschile l'A.S.D. Promobeach schiererà i nazionali Paolo e Matteo Ingrosso (1988) e la coppia Andrea Galasso-Marco Rizzo (1990). Grande soddisfazione anche per la partecipazione come 1^ coppia della Puglia del duo formato da Gabriele Parisi (1987)-Salvatore Schifone (1988), anche questi atleti della Promobeach.

Nel tabellone femminile ultima apparizione in un campionato giovanile per le gemelle leccesi Laura e Valeria Caracuta (1987); presenti, inoltre, per la Puglia presente la coppia dauna Doriana Biscgelia-Lucia La Torre. Tutte le squadre sono inserite nel tabellone principale, a 24 team per il maschile e a 16 per il femminile. Dopo Isernia le compagini della Promobeach si trasferiranno a Marina di Ravenna, dove dal 30 luglio al 1^ agosto andrà in scena la finale nazionale under 19.

Tre le squadre maschili pugliesi impegnate sulla sabbia di Ravenna: Carlo Pagano-Giuseppe Sette (1989), dell'ASD Promobeach, Francesco Montinaro- Stefano Notarangelo, come 1^ coppia per il Comitato regionale pugliese ed Andrea Galasso-Marco Rizzo, atleti Promobeach e 2^ coppia della Puglia, che partirà dalle Qualifiche).

In campo femminile la 1^ coppia regionale sarà Bisceglia-Diviggiano e la 2^ coppia Liguori-Liguori, che dovrà guadagnarsi l'accesso al tabellone principale partendo dal tabellone di qualificazione.

"Mi piace sottolineare come quest'anno siamo in grado di far partecipare alle finali nazionali non solo atleti di grande esperienza e potenzialità, come i gemelli Ingrosso e le gemelle Caracuta, ma anche dei giovani tecnicamente assai validi, come Rizzo e Galasso, che possono così acquisire esperienza da mettere a frutto nei prossimi anni>>, dichiara Nando Salzillo, selezionatore maschile dell'A.S.D. Promobeach e del Comitato Regionale Puglia".

La partecipazione degli atleti della Promobeach ai vari eventi sportivi in programma sul territorio nazionale, è resa possibile grazie alla collaborazione di questi sponsor: Vogue Calzature - Pelletteria Gallipoli, Pro Action - Science of sport nutrition Lecce, Evolvit - Software engeneering Lecce, Ci.Elle - Autoricambi Gallipoli.

Maggiori informazioni è possibile averle contattando il sito www.federvolley.it (sezione beachvolley) e su www.beachvolley.fipavpuglia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promobeach, da domani le finali nazionali di under 21

LeccePrima è in caricamento