Sabato, 24 Luglio 2021
Sport

Pronti a sfidare la forza di gravità: la magia del salto in alto approda in piazza

Per la prima volta, mercoledì 20 agosto 2014, la "pista" si sposta in piazza a Villa Baldassarri con il salto in alto: il cielo sarà a portata di mano per gli atleti che vorranno cimentarsi nella kermesse di atletica

LECCE – Volare lassù in alto. Per la prima volta, mercoledì 20 agosto 2014, la “pista” si sposta in piazza a Villa Baldassarri con il salto in alto: il cielo sarà a portata di mano per gli atleti che vorranno cimentarsi nella kermesse di atletica.

La manifestazione organizzata dall’Asd Abacus, con il patrocinio del Comune di Guagnano e l'approvazione della Fidal di Lecce, ha lo scopo di far rivivere uno degli sport olimpici più antichi e spettacolari, farlo conoscere alle nuove generazioni, perché diventato ormai quasi inusuale, ma sicuramente non meno emozionante e avvincente, una volta che lo si conosce e si pratica, come d’altronde succede per tutti gli sport dell’atletica.

Villa Baldassarri il 29 giugno scorso, ha già ospitato la 12esima edizione della corsa Terre del Negroamaro; in questo secondo appuntamento estivo con lo sport, temerari neofiti e allenati campioni, dovranno sfidarsi per valicare l'asticella che, di centimetro in centimetro, salirà inesorabilmente sui montanti fino a raggiungere misure riservate a pochi.

Un susseguirsi di salti, in un crescendo di emozioni adrenaliniche regaleranno all'appassionato pubblico uno spettacolo nuovo per la piazza; così, saranno gli applausi calorosi dei sostenitori a dare energia agli atleti impegnati a raggiungere la massima elevazione in volo!

La gara è riservata a tutti i tesserati Fidal, per gli atleti provinciali rientra anche nel Progetto Iron e Grand prix. Le iscrizioni dovranno pervenire tramite e-mail all'indirizzo associazione@villaabacus.it. Saranno premiati i primi tre classificati delle categorie giovanili e assolute e il primo classificato delle categorie Master.

Nel corso della serata è prevista un’esibizione di Muay Thai e Kick Boxing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti a sfidare la forza di gravità: la magia del salto in alto approda in piazza

LeccePrima è in caricamento