rotate-mobile
Sport

I pulcini dei Salesiani si classificano secondi al torneo di Taranto

La squadra dell’oratorio di Lecce si è arresa in finale al Bova Marina. I ragazzi nati dal 2002 al 2004, guidati da mister Fernando Montefusco, hanno realizzato 24 reti in sei partite, subendone 14

TARANTO – I pulcini del sodalizio “Don Bosco” di Lecce si sono ben comportati nel torneo di fine anno degli oratori dei Salesiani, raggruppamento meridionale insieme alle due squadre di Taranto, al Bova Marina (Reggio Calabria) e alla rappresentativa di Salerno.

Nel primo match la squadra allenata da mister Fernando Montefusco e del presidente Davide Turrisi si è imposta per 4 a 2 sul Taranto A per poi pareggiare 5 a 5 con il Bova Marina, vincere 5 a 0 con il Taranto B e 5 a 1 con i pari età di Salerno. Vincendo nuovamente contro il Taranto A per  4 a 1, i leccesi si sono ritrovati in finale contro i calabresi, che si sono imposti per 5 a 1.

Buon secondo posto per i salentini – nati tra il 2002 e il 2004 -, con 24 goal fatti e 14 subiti. Villani e Milli sono stati i migliori realizzatori con sei goal. Ma al di là del risultato sul campo, per i ragazzi e le loro famiglie si è trattata di un’esperienza importante dal punto di vista formativo e della crescita personale e di gruppo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pulcini dei Salesiani si classificano secondi al torneo di Taranto

LeccePrima è in caricamento