Sabato, 31 Luglio 2021
Sport

“Giornalista per un giorno”, nel ricordo di Sergio Vantaggiato

Il Panathlon Club di Lecce ha promosso, in collaborazione con vari enti, la quinta edizione del premio, aperto alle scuole medie superiori della provincia di Lecce, dedicato al giornalista scomparso nel 2007

Sergio Vantaggiato.

LECCE - Il Panathlon Club Lecce, anche per il 2013 , promuove e organizza, in collaborazione con la Provincia di Lecce, l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Ordine dei Giornalisti di Puglia, la quinta edizione del premio  “Giornalista per un giorno”  intitolato a Sergio Vantaggiato, giovane e valente giornalista leccese deceduto nel 2007 a Parigi in circostanze tragiche.

Il concorso é riservato agli studenti delle scuole medie superiori della provincia di Lecce che vi potranno partecipare con un articolo riguardante uno dei tre argomenti proposti dal regolamento dello stesso concorso.

I primi tre classificati ad insindacabile giudizio di una speciale commissione, costituita da giornalisti e docenti di lettere, riceveranno tre borse di studio del valore di 500, 300 e 200 euro. Una targa d’onore, inoltre, sarà assegnata ai primi dieci classificati.

Il termine ultimo per la presentazione degli articoli è stato fissato al 20 aprile 2013. Entro tale data, le scuole interessate dovranno far pervenire gli elaborati degli studenti che partecipano al concorso  all’ufficio Educazione Fisica dell’Ufficio scolastico pProvinciale, via Cicolella, n.11 - Lecce, diretto dal professor Umberto Pini.

La manifestazione finale, nel corso della quale saranno consegnate le borse di studio e dei riconoscimenti alle scuole partecipanti, si svolgerà in una grande auditorium scolastico di Lecce, nel mese di maggio 2013, con la partecipazione delle autorità locali e scolastiche e delle rappresentanze delle scuole che parteciperanno al concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giornalista per un giorno”, nel ricordo di Sergio Vantaggiato

LeccePrima è in caricamento