rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Casarano

Capolista Perle di Puglia Casarano vince anche in casa del San Vito

Quinto successo consecutivo espugnando il Palamacchitella di San Vito dei Normanni con il punteggio di 3-1

Il Perle di Puglia Casarano non ferma la propria corsa e si regala il quinto successo consecutivo espugnando il Palamacchitella di San Vito dei Normanni con il punteggio di 3-1.  Un successo importante per Anastasia e co. che conquistano tre punti fondamentali che gli consentono di mantenere il primato in classifica ma che registrano un passo indietro dal punto di vista del gioco fornendo, al cospetto di un avversario tutt’altro che trascendentale, una prestazione mediocre adeguandosi al livello della squadra di casa.

La partenza del match registra una fase di sostanziale di equilibrio con gli ospiti che cercano più volte di scappare via ma puntualmente ripresi dagli uomini di Mister Lo Re  che, non avendo nulla da perdere, sono scesi in campo con quella sfrontatezza tale da poter mettere in difficoltà gli avversari. L’allungo decisivo dei rosso-azzurri si compie a metà parziale e viene custodito fino a fine set quando il tabellone segna a favore degli ospiti il numero 25 (25-21).

Nel secondo set non c’è storia. Il Perle di Puglia Casarano domina in lungo e largo mandando ko la formazione brindisina incapace di opporre alcuna resistenza (25-12).

Il terzo set vede la reazione d’orgoglio degli uomini di Mister Lo Re che alzano l’asticella del gioco e iniziano ad impensierire i rosso-azzurri che mantengono testa nonostante, in più occasioni, il San Vito dei Normanni tenta di allungare nel punteggio. Il Perle di Puglia Casarano recupera e tenta l’allungo decisivo (22-21) ma quando è arrivato il momento di chiudere la contesa subisce la rimonta dei padroni di casa che culmina con l’attacco out di Guerrieri (25-23).

Al cambio di campo Mister Monaco striglia i suoi e la reazione si vede. I rosso-azzurri si impongono sin dalle prime battute, il San Vito si riporta sotto (12-12) ma il Perle di Puglia Casarano si fa nuovamente avanti questa volta in maniera decisiva e chiude il match a proprio favore (25-18).

Buoni i tre punti, meno la prestazione che deve ritornare ai livelli standard da subito!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolista Perle di Puglia Casarano vince anche in casa del San Vito

LeccePrima è in caricamento