rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Casarano Rally Team, tutto pronto per il Rally dei Cinque comuni

Appuntamento sabato 17 e domenica 18 a Tricase su un percorso di 241,83 chilometri divisi in 79,59 km di prove speciali e 162,24 di trasferimento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La settima edizione del Rally dei Cinque Comuni si appresta ad essere un evento ricco di novità. La manifestazione, divenuta ormai un appuntamento consolidato per il Territorio e per gli appassionati, prenderà il via Sabato 17 e Domenica 18 Settembre a Tricase, toccando diversi comuni del Salento. La corsa, fortemente voluta da Antonello Casto, Presidente della scuderia Salento Motor Sport, percorrerà i comuni di Tricase, Tiggiano, Alessano, Gagliano del Capo, Specchia e Corsano.

La gara sarà diretta da Mauro Zambelli e prevede un percorso di 241,83 chilometri divisi in 79,59 km di prove speciali e 162,24 di trasferimento. Nell'ottica di una maggiore sensibilizzazione nei confronti di tale disciplina, poi, gli organizzatori hanno reso possibile la partecipazione a tutti gli automobilisti interessati che, con le proprie vetture, potranno svolgere in parata tutte o solo una delle nove prove speciali in programma.

Particolarmente dettagliata, vista la caratura della manifestazione, è la preparazione della Casarano Rally Team: la scuderia salentina sarà presente anche con una nutrita partecipazione della rappresentativa leccese; saranno presenti al via le coppie Centonze-Pallesca a bordo di una 600 kit, Murciano-Russo alla guida di una Saxo Racing Start,Della Monaca-Di Totaro su di una Peugeot 106 Gruppo N, Liguori-Centonze su di una Saxo Gruppo A,Pisacane-Ottino a bordo di una Clio R3C, De Matteis Mirco-De Matteis Ivan su di una Clio gruppo N.

I dodici leccesi proveranno a difendere i colori del club attivo nell'ambito sportivo e sociale dal 1981. Il Rally dei Cinque Comuni sarà un importante banco di prova per la Casarano Rally Team in vista di altre due impegnative manifestazioni: il club salentino infatti parteciperà poi al Rally Porta del Gargano in Ottobre e al Rally Day di Otranto in Dicembre; per entrambe le gare, con molta probabilità, la coppia Pisacane-Ottino potrebbe gareggiare a bordo di una Clio Kit Super 1600.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano Rally Team, tutto pronto per il Rally dei Cinque comuni

LeccePrima è in caricamento