rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Ruffano

Rally dei quattro comuni, a settembre motori roventi

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione della manifestazione che coinvolge Ruffano, Miggiano, Montesano e Specchia

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni al "2° Rally ronde dei quattro Comuni - Terra di Leuca bis". La chiusura è fissata per il 3 settembre. La manifestazione automobilistica su strada si terrà a Ruffano l'8 e 9 settembre prossimi. La gara è organizzata dalla scuderia "Salento Motor Sport" (nata quest'anno sulla base della "vecchia" Asd "Body & Motor Sports", ideatrice dell'evento) di Ruffano e dalla "Scuderia piloti salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile club di Lecce e della testata giornalistica SalentoMotori.it e con il Patrocinio delle amministrazioni comunali di Miggiano, Montesano, Ruffano e Specchia che costituiscono il consorzio dei comuni "Terra di Leuca Bis".

Sono due le aziende che hanno deciso di legare in maniera ufficiale il loro marchio a questa manifestazione diventandone i "main sponsor": la "Alpak" di Taurisano, che così conferma il suo appoggio dato nel 2006, e "Mec Service" di Ruffano.

"A livello organizzativo - spiega il neo presidente della 'Salento MotorSport, Antonello Casto - siamo ormai in dirittura d'arrivo ma posso affermare con assoluta certezza che, nonostante le mille difficoltà da affrontare per realizzare un rally, siamo entusiasti di farlo soprattutto perchè al nostro debutto da organizzatori, avvenuto con l'edizione dello scorso anno, abbiamo ricevuto numerosissimi attestati di stima non solo dagli addetti ai lavori ma anche dalla gente comune. E' chiaro che il nostro obiettivo principale è quello di mantenere lo standard qualitativo del 2006".

Intanto i preparativi fervono e le indiscrezioni inerenti il percorso iniziano a trapelare. A tal proposito pare che il percorso di gara dovrebbe essere, in gran parte, quello collaudato dello scorso anno con qualche piccola novità. Certe, invece, le partenze e gli arrivi, tutte nel centro storico di Ruffano, e la sede logistica (oltre che dei riordini e dei parchi assistenza) della stessa che sarà, ancora una volta, la splendida struttura turistica "Borgo Cardigliano" a Specchia. Confermata anche la partnership tecnica con "SalentoMotori.it" che ha realizzato ed ospita all'interno del suo interno sito web www.salentomotori.it una zona dedicata al "2° Rally Ronde dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis" ed il modulo di partecipazione. Per ulteriori informazioni: Emanuele Giudice (329/9063780) e Antonello Casto (329/6057001).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally dei quattro comuni, a settembre motori roventi

LeccePrima è in caricamento