rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Ugento

Rally del Salento, motori roventi: tutto ormai pronto per la partenza

A comporre lo schieramento di partenza saranno in quarantasei. Tutti presenti gli attesi protagonisti del Campionato italiano Wrc. Unica defezione quella dell’equipaggio numero 41 De Santis-Siragusano. Ad aprire le partenze, il Sarasera-Tumaini su Suzuki Swift Sport R1B

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) - Il 48°Rally del Salento entra ormai nel vivo. Presso la pista di Torre San Giovanni sono terminate in perfetto orario le operazioni di verifica che hanno consentito di stilare l’elenco degli equipaggi ammessi al via.

A comporre lo schieramento di partenza saranno in quarantasei. Tutti presenti gli attesi protagonisti del Campionato italiano Wrc. Unica defezione quella dell’equipaggio numero 41 De Santis-Siragusano mentre c’è da registrare rispetto all’elenco iscritti il cambio del navigatore per Sergio Terrini, numero 15, che sarà affiancato da Luigi Pirollo, il quale sostituisce Roberto Ruggeri e per Antonio Forato numero 20 che dividerà l’abitacolo con Salvatore Invidia che rimpiazza Ivan Gasparotto.

Altre tre variazioni  riguardano invece le scuderie; il numero 12 Rizzello-Sorano sarà in gara per la Casarano Rally Team, il numero 20 Forato-Invidia difenderà i colori della Casarano Racing, mentre il numero 45 Cagni-Salgaro correrà per la Asd Gr Sport.

Regolare questo pomeriggio anche lo svolgimento dello shake down, il test con le vetture in assetto da gara svoltosi in località Madonna del Casale e che ha permesso ai piloti di scegliere le regolazioni più efficaci in vista della gara  che vivrà questa sera il primo confronto cronometrico con la disputa a partire dalle ore 20,54 (54 minuti dopo la partenza da Santa Maria di Leuca) della prova speciale spettacolo in programma lungo il tracciato della pista salentina.  

Ad aprire le partenze, l’equipaggio numero 51 Sarasera-Tumaini su Suzuki Swift Sport R1B. A seguire tutti gli altri concorrenti in ordine numerico decrescente. Ultimo a prendere il via l’equipaggio attualmente al comando della classifica del Campionato italiano Wrc, Chentre-Gualtieri su Ford Focus Rs Wrc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally del Salento, motori roventi: tutto ormai pronto per la partenza

LeccePrima è in caricamento