rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Casarano

Rally San Marino, secondo posto di gruppo per Albano

Buon piazzamento per il pilota portacolori della scuderia automobilistica Casarano Rally Team, che ha diviso l'abitacolo della Renault New Clio Sport R3C con Francesco Marotta, nel Rally racing dreams

Giuseppe Albano, pilota portacolori della scuderia automobilistica Casarano Rally Team, che ha diviso l'abitacolo della Renault New Clio Sport R3C con Francesco Marotta, ha raggiunto il secondo posto di gruppo R, conquistando la tredicesima piazza assoluta, nel primo "Rally racing dreams" di San Marino. Un risultato ottenuto dopo un inizio di gara prudente, una parte centrale in crescendo con un buon ritmo che gli ha permesso di scalare diverse posizioni in classifica ed un finale corso al di sotto delle sue reali possibilità per via di un problema di tenuta dei pneumatici.

Senza commettere alcun errore di guida, cosa non facile in una gara che nascondeva numerose insidie, Albano e Marotta hanno trovato sin da subito un buon feeling con la "tuttoavanti" francese sulla quale sono saliti per la seconda volta a distanza di un anno, realizzando ottimi parziali dietro all'imprendibile Simone Brusori e allo sfortunato Alex De Angelis, il centauro sammarinese protagonista del Motomondiale, classe Moto2 con il Team Jir TSR-MotoBi. Degni di nota l'undicesimo tempo assoluto siglato sul primo passaggio della breve "Chiesanuova" e il dodicesimo "score" colto sulla terza ripetizione della stessa prova, durante la quale il duo salentino è riuscito a limitare il gap da Colombini, vincitore assoluto della gara, scendendo sotto la soglia dei 18 secondi di distacco. A lungo dodicesimo assoluto l'equipaggio Casarano Rally Team ha dovuto cedere nel finale una posizione a seguito di una crisi di gomme.

"L'obiettivo di puntare ad un buon risultato, visti gli avversari è stato raggiunto - commenta soddisfatto Albano appena conclusa la gara - senza alcuni inconvenienti credo che avremmo potuto fare ancora meglio; in avvio la macchina scivolava molto ed era complicato tenerla sotto controllo per questo abbiamo preferito evitare di commettere qualche errore iniziando in maniera cauta; una volta perfezionato l'assetto siamo riusciti a recuperare abbassando i tempi, proseguendo con un andatura costante ma senza mai esagerare. Purtroppo sul finire abbiamo dovuto rallentare, le gomme erano ormai completamente andate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally San Marino, secondo posto di gruppo per Albano

LeccePrima è in caricamento