rotate-mobile
Sport

Record di abbonamenti in B. Ultimato il ripristino temporaneo del prato

L'Us Lecce ha diffuso i dati dal 1985. Nel primo pomeriggio il sopralluogo con Comune e agronomi. Dopo la Coppa Italia rizollatura completa

LECCE – Un piccolo ma significativo traguardo il Lecce lo ha già tagliato: già il 27 luglio è stato stabilito il nuovo record di abbonamenti per quanto riguarda le stagioni disputate dai giallorossi in serie B, con 3mila 452. Un dato salito a 4mila 145 secondo la rilevazione di questa mattina.

La società ha fatto una ricognizione sui numeri registrati dal 1985 ad oggi, periodo nel quale il Lecce ha disputato undici campionati di B, quindici in serie A e sei di Lega Pro. Prima di quello attuale, il dato più importante fu registrato nel 2007/2008 con 3420 tessere, il più basso nel 1987/88 con 1165. La campagna abbonamenti proseguirà fino alla vigilia della prima gara interna di campionato.

Nel primo pomeriggio di oggi, intanto, è stato effettuato un sopralluogo congiunto insieme all’amministrazione comunale nel quale si è preso atto dell’intervento di ripristino del manto erboso – rovinato in alcune parti per il concerto dei Negramaro del 13 luglio – insieme all’agronomo della Lega e a quello di Live Nation, società organizzatrice del concerto. Dopo le gare di sabato 4 agosto tra Inter e Lione e di martedì 7 tra Lecce e Feralpisalò, si procederà alla completa rizollatura in tempo utile per l’avvio della stagione regolare. Nei prossimi giorni, nel corso di un incontro tecnico, saranno definiti dettagli e oneri dell'intervento definitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di abbonamenti in B. Ultimato il ripristino temporaneo del prato

LeccePrima è in caricamento