rotate-mobile
Sport

Lecce, ufficiale il rinnovo per Lòpez e Amodio. Preso il portiere Caglioni

Trovata l'intesa con i rappresentanti dei due calciatori uruguagi e perfezionato l'ingaggio, a titolo definitivo, dell'estremo prelevato dal Crotone. Bogliacino è tornato ad allenarsi con il gruppo, De Rose a riposo per un attacco influenzale

LECCE – Walter Lopez e Nicolas Amodio non si muovono da Lecce, almeno fino a giugno e c’è anche l’ufficialità dell’acquisto di Nicholas Caglioni, portiere proveniente dal Crotone che ieri sera è stato a colloquio con il direttore sportivo del Lecce, Antonio Tesoro e con l’allenatore, Franco Lerda.

Nel pomeriggio di oggi, nella sede del club in Piazza Mazzini, è stata trovata l’intesa tra i rappresentanti dei due calciatori uruguagi e la dirigenza giallorossa per il prolungamento del contratto. Sospiro di sollievo per tutto l’ambiente, dunque, fermo restando che i due diretti interessati avevano già reso esplicita la volontà di restare nel Salento e partecipare al tentativo di rimonta in classifica che per ora ha portato la squadra al terzo posto.

amodio-3Amodio, centrocampista, ha disputato 15 partite e segnato un goal, così come Lopez, difensore, che di gare ne ha disputate due in meno. Il loro apporto si è rivelato fondamentale per risollevare il Lecce dall'incubo delle prime cinque sconfitte rimediate ad inizio torneo. La notizia dell’accordo è stata ufficializzata alla vigilia della delicata trasferta di Catanzaro, ennesimo passaggio fondamentale nella costruzione della possibile “impresa”. 

Caglioni ha 31 anni e ha maturato una grande esperienza: ha difeso la porta del Messina in seria A e poi anche quelle di Modena, Salernitana e infine del Crotone in serie B. La squadra intanto si è allenata al “Comunale” di Squinzano. Hanno lavorato a parte Martinez, Bellazzini, Sacilotto e D’Ambrosio mentre De Rose è rimasto a riposo per un attacco influenzale. Bogliacino, che ieri si era allenato a parte, è tornato a pieno regime nel gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, ufficiale il rinnovo per Lòpez e Amodio. Preso il portiere Caglioni

LeccePrima è in caricamento