rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Riparte la corsa della “Evò volley” al titolo nazionale Uisp. Buone le prime: tre vittorie su tre

Riparte con tre vittore in tre gare la rincorsa al titolo nazionale Uisp della "Evò Barbecue Volley Team"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

È iniziata con il piede giusto - tre vittorie in altrettante gare disputate - la doppia avventura della "Evò Barbecue Volley Team" di San Cesario di Lecce, impegnata per la stagione 2015 nella duplice impresa di imporsi nei campionati Csi (categoria "Open Misto") e Uisp (categoria "Amatori").

La squadra del presidente Mauro Liaci, dopo la prima giornata del girone B, viaggia a punteggio pieno nel campionato provinciale del Csi comitato provinciale di Lecce, grazie alla netta vittoria conquistata contro i rivali dell'Asd Salesiani Lecce.

Il successo per 3 set a 0 è stato ottenuto nel primo "derby leccese" della stagione, in cui i ragazzi e le ragazze capitanati da Simone Pireno hanno spiegato una prova di forza, imponendosi perentoriamente nella gara e regalando ai propri tifosi la prima soddisfazione dell'anno. Superbe le prestazioni del libero Milena Bianco e del laterale Mario Verzin.

La "Evò Barbecue Volley Team" riveste il ruolo di principale protagonista anche nel campionato Amatori Uisp, nel quale ha esordito con due vittorie in altrettante partite disputate. Nella prima giornata di campionato, gli atleti hanno avuto la meglio sulla squadra della Grecìa Salentina, battuta a domicilio per 3 set a 0 (parziali 22/25, 11/25, 20/25). Degne di nota le prestazioni del centrale Davide Colì e dell'opposta Camilla Grande così come la mangiata finale di dolci, nel segno del fair play.

Vittoria anche nella seconda gara di campionato, in cui la "Evò Barbecue Volley Team" ha battuto i rivali della "Eraklion Adp", riuscendo a spuntarla al quinto set, al termine di una partita combattuta, disputata sul campo di casa contro un'agguerrita contendente al titolo. Il team del patron Liaci si è imposto per 3 set a 2 (parziali 20/25, 20/25, 28/26, 25/21, 15/7), nonostante la squadra avesse perso i primi due set dell'incontro. La grande determinazione degli atleti della "Evò Barbecue Volley Team", che rimboccandosi le maniche hanno sfoderato un'eccellente prestazione corale, ha però consentito di ribaltare le sorti della gara e di collezionare un altro, importante, successo.

"La stagione sportiva - commenta il presidente Liaci - è iniziata nel migliore dei modi. Sono certo che i ragazzi e le ragazze della Evò Barbecue Volley Team sapranno regalare, a loro stessi ed ai propri tifosi, tante soddisfazioni in entrambi i campionati. L'obiettivo è bissare e migliorare l'eccellente risultato ottenuto lo scorso anno, quando giungemmo alla finale nazionale nel campionato Uisp".

"Chi bene comincia - continua Liaci - è a metà dell'opera. Sappiamo però che non è così, perché le squadre rivali sono attrezzate, determinate e ci daranno filo da torcere fino all'ultimo. Le prestazioni sfoderate dai miei atleti nelle prime tre partite, e la grande rimonta effettuata nell'ultima gara, tuttavia, ci fanno essere ottimisti per il prosieguo dei campionati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la corsa della “Evò volley” al titolo nazionale Uisp. Buone le prime: tre vittorie su tre

LeccePrima è in caricamento