Martedì, 15 Giugno 2021
Sport

Riparte la nuova stagione per il Ct Calimera

La formazione Over 35

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Obiettivi per il 2015: crescita dei giovani talenti e riconferma nelle competizioni a squadre.

Messo in archivio un anno da incorniciare per il C.T. "Gino Monosi" inizia una nuova stagione con risultati incoraggianti. Il mese di gennaio si apre infatti con la convocazione presso il Centro Tecnico Nazionale di Tirrenia di Matteo Contarino, che ha svolto un stage sotto lo sguardo attento del responsabile nazionale degli U16 Stefano Pescosolido, portacolori azzurro in Davis.

Contarino (3.3) si è anche distinto in un torneo Open che si è disputato sui campi del VEIO S.C. di Roma dove, partendo dalle qualificazioni di 3ª categoria, si è guadagnato l'accesso nel tabellone di 2ª battendo poi un avversario ben più quotato (2.8) prima di uscire agli ottavi di finale per mano di Francesco Liucci (2.7).

Un'altra speranza del tennis salentino, Alessio Giordano, è stato inserito tra le teste di serie al torneo Nazionale U 12 presso il C.T. Lanciano.

Per quanto riguarda le competizioni a squadre il circolo tennis Calimera sarà impegnato anche quest'anno nel campionato di serie C. La squadra che ha disputato la scorsa competizione potrà contare sull'apporto del neo acquisto Diego Fedele (2.8) oltre che sui riconfermati Antonaci Fedele (3.2), Tafuro Mauro (3.4), Giacomo Benedetti (3.4) e sugli Under 16 Russo Andrea e Contarino Matteo.

Confermata anche la formazione Over 35 che lo scorso anno ha raggiunto la fase Nazionale, rappresentando la Puglia insieme al CT Maglie, e che cercherà di difendere il secondo posto raggiunto nel 2014 nella competizione regionale.

Grazie al costante apporto di nuovi talenti fornito dalla scuola SAT e dal lavoro dei suoi tecnici molti ragazzi saranno impegnati nei campionati giovanili a squadre dalle categorie Under 8 fino agli Under 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la nuova stagione per il Ct Calimera

LeccePrima è in caricamento