Venerdì, 24 Settembre 2021
Sport

Risportiamo? Al via la campagna di tesseramento del Csi Lecce

Sport e comunità con tante iniziative per l’anno sportivo 2021/22. Apre la sede periferica del Centro a Tricase, referente Antonio Frisullo

LECCE- È tempo di nuovi inizi per il Csi Lecce che ha riaperto i battenti dell'ormai storico comitato di via Siracusa 50 a Lecce e con il motto "Risportiamo" si prepara a vivere a pieno la stagione sportiva 2021-2022 dando il via alla campagna di tesseramento e alle iscrizioni per le sue numerose proposte. C'è tempo, infatti, fino al 15 ottobre per aderire ad uno dei tanti campionati proposti dall'associazione, dal calcio, nelle discipline del calcio a cinque maschile, femminile e integrato alla pallacanestro, passando dalla pallavolo maschile, femminile e mista, fino al tennis da tavolo, la ginnastica artistica e il nuoto, attività per le quali, il termine di iscrizione è fissato al 30 novembre.

"Il Csi, a Lecce e nel Salento, si propone come forza generatrice di futuro, rilanciando un modello di sport come servizio alla comunità nel periodo di ripartenza postcovid", sono le parole del presidente provinciale del Csi di Lecce nonché vicepresidente nazionale Marco Calogiuri. Il Csi, infatti, sebbene non abbia mai smesso d'essere motore di iniziative ed attività, ha risentito, inevitabilmente, durante la stagione sportiva passata, del singhiozzante clima di aperture e chiusure causa covid. Con l'augurio, dunque, che l'intera società stia risalendo la china dopo il buio della pandemia, il comitato, che in Italia conta l'affiliazione di 26 mila parrocchie, 6 mila oratori e 13mila società sportive legate alle parrocchie, si prepara "a giocare la partita dello sport" come fattore di rilancio comunitario. E lo fa con nuovi compagni di viaggio. Apre infatti la sede periferica di Tricase che vede come referente Antonio Frisullo (nella foto),Antonio Frisullo_referente_sede_Tricase-2 uomo di legge, di sport, dirigente di lungo corso, innamorato della pallavolo. Nuova attenzione anche alla comunicazione con la figura dell'addetto stampa, Ilaria Falconieri, insegnante e giornalista, che darà voce alle tante iniziative Csi.

Oltre ai campionati, ad esempio, la formazione, uno dei capisaldi della filosofia del comitato che propone corsi a livello base e avanzato per allenatori, dirigenti, arbitri, operatori dello sport, istruttori di fitness, giudici, refertisti e altre figure che gravitano attorno al mondo dello sport. Tra le novità, infine, una tessera che, quest'anno sarà a portata di app.

Il comitato di via Siracusa riceve tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20 e può essere contattato ai numeri 347. 1762819 / 327.4529949. On line alla mail lecce@CSI-net.it oppure sul sito www.CSIlecce.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risportiamo? Al via la campagna di tesseramento del Csi Lecce

LeccePrima è in caricamento