rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Contro il Catanzaro di Moriero in campo di sabato. Il Benevento si stacca in testa

La decima giornata del campionato consegna una classifica con una sola capolista: è la squadra di Fabio Brini, l'unica ad essere rimasta imbattuta che ospiterà il Lecce il 23 novembre alle 14.30. Allenamento differenziato per Moscardelli

LECCE – Nella decima giornata di campionato il Benevento, grazie al Lecce corsaro all’Arechi di Salerno (1 a 3), stacca i cugini granata rimanendo solo in testa alla classifica. Facile la vittoria ad Aversa per 2 a 0. Foggia e Catanzaro pareggiano per 1 a 1 e così la Juve Stabia, che ha vinto a Cosenza per 1 a 0, si ritrova al secondo posto proprio insieme alla Salernitana.

Roboante le vittoria della Vigor Lamezia che si impone per 4 a 0 nel derby contro la Reggina mentre Lupa Roma e Casertana si dividono la posta in palio. Torna a sorridere il Matera, vittorioso per 1 a 0 sul campo del Barletta e successo esterno anche per la Paganese a Ischia, 2 a 0, e per il Martina Franca a Torre Annunziata per 2 a 1. A reti bianche il confronto tra Melfi e Messina.

Notiziario

Oggi il Lecce, che mercoledì ospiterà il Matera per la Coppa Italia di Lega Pro (ore 14.30, arbitro Luciano di Lamezia Terma) ha ripreso ad allenarsi, a porte chiuse, sul manto erboso del Comunale di Squinzano. In differenziato hanno lavorato Bogliacino, Moscardelli, Salvi e Papini.

La Lega Pro ha intanto reso noto il calendario della 13esima e della 14esima giornata. Il Lecce giocherà in casa contro il Catanzaro, sabato 15 novembre, alle 19.30 mentre la domenica successiva, il 23 novembre sarà di scena a Benevento con calcio d’inizio alle 14.30.

Classifica: Benevento 22; Juve Stabia e Salernitana 19; Lecce, Matera, Vigor Lamezia, Casertana e Catanzaro 18; Lupa Roma 17; Foggia 14; Messina 12; Martina Franca e Paganese 9; Melfi e Barletta 8; Savoia, Ischia e Cosenza 7; Reggina 5, Aversa Normanna 4.

Prossimo turno (11esima giornata): Martina-Melfi; Casertana – Isolaverde; Paganese – Barletta; Juve Stabia – Lupa Roma; Reggina – Aversa; Benevento – Vigor Lamezia; Messina – Foggia; Matera – Salernitana; Lecce – Cosenza; Catanzaro – Savoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il Catanzaro di Moriero in campo di sabato. Il Benevento si stacca in testa

LeccePrima è in caricamento