rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Trapani agganciato su rigore al 90' e il Lecce spera ancora nel primo posto

Il posticipo in casa del Sudtirol finisce 1 a 1 in un clima rovente. Ospiti in vantaggio con Abate, ma una cervellotica decisione del direttore di gara consente ai padroni di casa di riequilibrare le sorti del match. Il Lecce è secondo a due punti

LECCE - La gara tra Sudtirol e Trapani si accende nella parte finale e termina con un gol per parte e un finale rovente, con tre espulsi nei minuti di recupero, compreso il portiere dei padroni di casa. Fatto che ha obbligato l'attaccante Fink, ultimo entrato tra i biancorossi di Vecchi ad andare in porta, avendo il suo allenatore già esaurito tutte le sostituzioni. Il Lecce, spettatore a dir poco interessato, può dunque sperare ancora nel primo posto, visto che i siciliani hanno due punti di vantaggio a cinque giornate dal termine, ma anche una migliore differenza reti complessiva.

Per come si era messa la partita, quello maturato è il miglior risultato possibile dalla prospettiva giallorossa: pur nell'ambito di un match non certo spettacolare, anche a causa di un terreno di gioco duro come una pietra, il Trapani ha infatti avuto le migliori occasioni e non ha mai subito gli avversari. Il vantaggio di Abate, ad una decina di minuti dalla fine, sembrava aver consegnato la serie B nella mani dei siciliani ma un rigore, a dire il vero improbabile, concesso agli altoatesini al 90' e realizzato dal capitano Campo, poi espulso anche lui, ha riequilibrato le sorti dell'incontro. Il Suditorl resta terzo con due punti di vantaggio sul Carpi e mantiene l'imbattiiblità interna in questo campionato. 

I risultati della  29esima giornata

Lumezzane-Albinoleffe 1 a 2; Pavia - Cremonese 2 a 1; Como - Treviso 4 a 3; San Marino - Cuneo 0 a 0; Tritium - Reggiana 1 a 2; Portogruaro - FeralpiSalò 1 a 1; Carpi - Virtus Entella 3 a 1; Sudtirol - Trapani 1 a 1.

Classifica: Trapani 53; Lecce 51; Sudtirol 46; Carpi 44; Virtus Entella 43; San Marino 42; FeralpiSalò 39; Albinoleffe 37; Pavia 37; Cremonese 36; Lumezzane 36; Portogruaro 30; Cuneo 30; Como 28; Reggiana 25; Tritium 17; Treviso 13. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani agganciato su rigore al 90' e il Lecce spera ancora nel primo posto

LeccePrima è in caricamento