rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Rugby, buona la prima: il Gorima vince a Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

FOGGIA  - Si è disputata la gara di andata degli spareggi, zona Puglia Basilicata, per l'accesso alla fase nazionale per la promozione in B, tra il CUS Foggia e il GORIMA Trepuzzi, vinta dai salentini per 53 a 9 sul campo dei dauni.
Il Trepuzzi parte sparato e dopo appena 50 secondi realizza una meta con Forte, sembra il viatico per una partita tutta in discesa per i salentini ed invece il Foggia reagisce immediatamente e al 4° trasforma una punizione portandosi sul 3 a 5, il primo tempo si svolge quasi tutto nella metà campo foggiana ma la grossa pressione della difesa locale e qualche errore degli ospiti non fanno decollare il punteggio, la prima parte ella gara si chiude 3 a 13 grazie ad una punizione di Ursino e una meta di Rampino
Nel secondo tempo il Foggia parte convinto di poter dire la sua e con due calci di punizione uno al 4° e l'altro al 9° si porta sotto come punteggio al Gorima 9 a 13. L'ultima mezzora la partita cambia ha un solo padrone il Trepuzzi che realizza sei mete tre con Forte e una ciascuna Francioso, Nestola e Rampino di cui cinque trasformate, la partita si chiude con il punteggio di 9 a 53.
Partita giocata su un campo pesante per la pioggia, con il Foggia che voleva dimostrare di poter reggere il confronto e per 50 minuti ci è riuscito per poi pagare lo sforzo negli ultimi trenta in cui si è progressivamente spento. Questo punteggio permette al Trepuzzi di preparare la gara di ritorno con una certa tranquillità avendo già messo una grossa ipoteca sul passaggio del turno.
SPAREGGI FASE PUGLIA BASILICATA
MONOPOLI - TIGRI BARI 13 - 15 (2-0)
CLASSIFICA
TIGRI BARI punti 4 MONOPOLI punti 1

CUS FOGGIA - GORIMA TREPUZZI 9 - 53 (0-8)
CLASSIFICA
GORIMA TREPUZZI punti 5 CUS FOGGIA punti 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, buona la prima: il Gorima vince a Foggia

LeccePrima è in caricamento