rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Rugby, Follo nuovo responsabile tecnico del "Salento XV Trepuzzi"

Il tecnico campano sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica, in veste di allenatore e preparatore atletico e si occuperà principalmente del settore giovanile del club. Il suo arrivo non sarà l'unica novità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

TREPUZZI  - Alberto Follo sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica del Salento XV Trepuzzi Rugby. Il tecnico campano giungerà a Trepuzzi in veste di allenatore e preparatore atletico e si occuperà principalmente del settore giovanile del club: sarà infatti affidata a lui, in collaborazione con gli altri tecnici dello staff, la formazione tecnica e atletica dell'Under 16 e dell'Under 20, compagini sulle quali i giallorossi puntano molto per effettuare un salto di qualità e accreditarsi nel panorama rugbistico regionale e nazionale.

"Abbiamo puntato su Alberto Follo per costruire un vivaio di spessore e accrescere il bagaglio tecnico dei nostri atleti" - dichiara il presidente del club, Vincenzo Giovane. "Nonostante la giovane età la carriera di Follo è costellata da successi in ambito giovanile - spiega il presidente del Salento XV - conseguiti principalmente con il Rugby Sannio e i Gladiatori Benevento. La sua attitudine al lavoro con i giovani e la sua cultura del lavoro in campo sposano alla perfezione il progetto triennale della nostra Società, un progetto all'interno del quale Follo avrà un ruolo fondamentale in qualità di responsabile tecnico delle formazioni Under e di collaboratore della squadra Seniores, tra le più giovani del campionato di serie C".

L'arrivo di Alberto Follo non sarà però l'unica novità del Salento XV per la prossima stagione; i dirigenti del club giallorosso stanno lavorando per ultimare accordi di collaborazione e sinergia con altre realtà sportive e sociali del comune salentino, il tutto nell'ambito di un progetto ampio e ambizioso che il Trepuzzi Rugby ufficializzerà a inizio settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Follo nuovo responsabile tecnico del "Salento XV Trepuzzi"

LeccePrima è in caricamento