rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby: il Gorima perde la gara interna di andata con il Segni per la promozione in B

Vittoria meritata quella della squadra Laziale, che è riuscita a non far partire quasi mai la Gorima in azioni al largo, riuscendo a tenere il gioco sempre nella prossimità della mischia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

TREPUZZI 25 MAGGIO - Una partita tattica sicuramente non spettacolare, ma giocata con il cuore da entrambe le squadre, il Segni in virtù della sua maggiore esperienza è riuscita a portare il gioco sulla mischia, non facendo vedere per lunghi tratti il pallone ai salentini.

Vittoria meritata quella della squadra Laziale, che è riuscita a non far partire quasi mai la Gorima in azioni al largo, riuscendo a tenere il gioco sempre nella prossimità della mischia.

Primo tempo: il segni parte subito con una serie di azioni degli avanti che costringono i locali ad una strenua difesa, poi al 11° cartellino giallo al treza linea del Trepuzzi Vergallo e la squadra locale si vede costretta a giocare in 14 per 10 minuti e subito il Segni ne approfitta e realizza la meta al 15° andando in vantaggio, al 17° altro cartellino giallo per Forte Andrea e i salentini giocano con due uomini in meno fino al 22° quando rientra Vergallo e ritornano in 14, al 27° l'arbitro punisce con un giallo un laziale e si ristabilisce la parità numerica, e un minuto dopo Bonaparte in posizione di mediano di mischia trova un varco e realizza la meta che trasformata da Pagliara porta in vantaggio il Gorima per 7 a 5 e con questo punteggio termina la prima frazione di gioco.

Secondo tempo: la partita rimane sul filo dell'equilibrio per un lungo periodo. Al 4° minuto il Segni trasforma una punizione e si porta in vantaggio di un punto, al 22° i locali usufruiscono di una punizione al centro di pali con la possibilità, se trasformata, di portarsi in vantaggio di due punti ma preferisce giocarla in un raggruppamento perde palla e sul rovesciamento di fronte prende meta. Poi a 9 minuti dal termine rimane in 14 per un giallo a Forte Alberto, la stanchezza era tanta e con un uomo in meno il Trepuzzi cerca di non subire oltre, cosa che gli riesce, per poter sperare nella gara di ritorno.

Siamo convinti, dichiara il capitano Assenzio, di poter ribaltare il risultato al ritorno se riusciamo a far correre per il campo gli avversari velocizzando il gioco e portandolo su ritmi più consoni a noi e non adeguarci, come abbiamo fatto oggi, alle cadenze del Segni.
SPAREGGI FASE NAZIONALE

GORIMA TREPUZZI - SEGNI 7 - 15 (1-2)
CLASSIFICA
SEGNI punti 4 GORIMA TREPUZZI punti 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: il Gorima perde la gara interna di andata con il Segni per la promozione in B

LeccePrima è in caricamento