rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Gorima Trepuzzi vince l'amichevole con i Mastini Rugby Cosenza 84 a 0

Prima dell'inizio degli spareggi per la promozione in B, che prendono il via il 25 maggio il Salento XV ha giocato una gara amichevole tra le mura amiche con i Mastini Cosenza, per non perdere il ritmo gara vista la pausa di quattro settimane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

TREPUZZI 11 MAGGIO 2014 - Prima dell'inizio degli spareggi per la promozione in B, che prendono il via il 25 maggio il Salento XV ha giocato una gara amichevole tra le mura amiche con i Mastini Cosenza, per non perdere il ritmo gara vista la pausa di quattro settimane.

Il Gorima Trepuzzi continua la sua preparazione anche attraverso importanti test match. Domenica infatti, presso lo stadio federale di Trepuzzi, si è disputata l'amichevole tra il Gorima e il Mastini Rugby Club. Tre tempi di gioco, due da trenta minuti, uno da venti, e cambi illimitati, per testare svariati schemi di gioco e cambi di formazione.

Partita a senso unico, dominata costantemente dai padroni di casa, che mettono a segno ben 14 mete, quattro nel primo tempo sei nel secondo e ancora quattro nel terzo, sette delle quali trasformate, senza subirne nessuna. Nonostante il valzer delle sostituzioni, il Gorima ha dimostrato una quasi perfetta capacità di adattarsi alle varie situazioni di gioco, e un'ottima tenuta fisica e atletica. Si chiude il match quindi con un risultato di 84-0.

Da segnalare l'importante innesto di tre giovani provenienti dalle giovanili, quali Luigi Conte, Matteo Miglietta e Andrea Morciano e la capacità del gioco di squadra dei salentini in meta con ben tredici giocatori. . In un clima quanto mai amichevole poi, si è svolto il consueto terzo tempo, che ha contribuito a cementare una significativa collaborazione sportiva e umana tra gli atleti trepuzzini e quelli cosentini.

TABELLINO MARCATORI: 2 mete Bonaparte, una ciascuno Assenzio, Conte, Forte, Vergallo, Vergine, Baccio, Francioso, Rampino, Baldari, Monti, Ragione, Miglietta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gorima Trepuzzi vince l'amichevole con i Mastini Rugby Cosenza 84 a 0

LeccePrima è in caricamento