rotate-mobile
Sport

Rugby: i salentini ospitano il Santeramo, le tarantate a Gioia del Colle

Il movimento femminile targato Salento Rugby compie un anno. É da febbraio 2017 che le tarantate si allenano con costanza per onorare al meglio la Coppa Italia a sette che domenica le porterà a disputare la quarta giornata

Il movimento femminile targato Salento Rugby compie un anno. É da febbraio 2017 che le tarantate si allenano con costanza per onorare al meglio la Coppa Italia a sette che domenica le porterà a disputare la quarta giornata a Gioia del Colle. Entusiasta la Capitana Maria Cielo Chirico che dichiara:«La partita di domenica prossima rappresenta un'altra importante occasione per mettersi alla prova e portare in campo e nel gioco le nozioni apprese in allenamento durante l'ultimo anno. Abbiamo ancora tanto da imparare, ma sono molto orgogliosa di giocare al fianco di giocatrici tenaci che con dedizione si approcciano a questo mondo straordinario che è il rugby. Siamo ancora una squadra giovane ma sono sicura che con impegno e costanza, possiamo raggiungere grandi risultati insieme, sostenendoci sempre l'un l'altra».

Il Presidente Fabio Manta, che riveste anche il ruolo di Coach della Femminile, è fiducioso:«Stiamo affrontando nel migliore dei modi questa nostra prima Stagione agonistica. Le ragazze sono motivate e, anche se molto giovani, si faranno valere. Stiamo lavorando per il futuro con un movimento U14 ed U16 che presto raccoglierà i propri frutti».

Sul fronte Serie C1 invece gli uomini di Coach Follo saranno di scena ad Aradeo con l’Union Santeramo, favorita alla vittoria di questa seconda fase:«Dopo uno stop di circa un mese affrontiamo una delle squadre più ostiche - dichiara il tecnico beneventano - Non è stato assolutamente facile rimanere concentrati e tenere alto il ritmo negli allenamenti. In questa settimana lavoreremo al meglio per domenica e ce la giocheremo fino all'80esimo». L'ultimo incontro, disputato al “Trevisi”, terminó in pareggio con una meta murgiana allo scadere.

Non sarà del match Capitan Abbate, ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio sinistro:«La sfida casalinga con il Santeramo sarà, come sempre, molto combattuta; nella prima fase del girone hanno dimostrato di potersi confrontare con chiunque, tanto da giocarsi l’accesso alla poule promozione con il Bari. Dal canto nostro, stiamo lavorando su fasi statiche e sulle fasi d’attacco da diverse settimane. Confido molto sulla prestazione dei giovani che saranno chiamati in causa da Coach Follo poiché molto motivati e decisi a dimostrare il loro potenziale».

Intanto un’altra iniziativa arricchisce l’offerta Salento Rugby:”il giovedì del rugbista”. Ogni giovedì alle ore 20:30 al Comunale “Zanchi” di San Cesario partitella amichevole tra Old, Amatori e semplici appassionati della palla ovale che vorranno partecipare. Ovviamente la naturale conclusione della serata sarà sorseggiando una buona birra fresca!

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: i salentini ospitano il Santeramo, le tarantate a Gioia del Colle

LeccePrima è in caricamento