rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Rugby: il Gorima stenta ma vice a Foggia

La squadra rimane in corsa per i primi due posti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Foggia, 8 novembre 2015

In questa stagione il Trepuzzi non riesce ad esprimersi ai livelli a cui aveva abituato i suoi tifosi, gioco poco concreto e gran confusione in campo.

Il GORIMA parte bene e dopo appena due minuti di gioco passa in vantaggio con una punizione dell'apertura Miglietta Andrea e dopo quattro minuti realizza la meta con la terza linea Tardio, sembra tutto facile per i salentini che al 13° realizzano un altra punizione con Miglietta A., poi il gioco degli ospiti si involve, perde di lucidità e il Foggia con due punizioni al 18° e al 28° si rifà sotto ma proprio allo scadere con un azione di forza da touche ancora Tardio realizza la seconda meta fissando il punteggio della prima frazione sul 6 a 16.

Nel secondo tempo il GORIMA non riesce a finalizzare il gioco e diventa anche molto falloso cosa che comporta subire diverse punizioni contro di cui tre vengono messe in mezzo ai pali, portano nove punti ai dauni che si portano ad una sola lunghezza dai trepuzzini, la partita si riapre ma al 37° su una palla di recupero l'ala della GORIMA, Miglietta Matteo, va in meta dopo una corsa di cinquanta metri, trasformata da Miglietta A. gli ultimi tre minuti sono un assalto dei Salentini alla meta avversaria nel tentativo di realizzare la quarta meta ed ottenere il relativo punto di bonus, cosa che non avviene e la partita si chiude sul 15 a 23 per i salentini.

Quest'anno non riusciamo ad esprimerci sui livelli della scorsa stagione, abbiamo perso un punto sulle prime due in classifica, ma domenica prossima ci sarà lo scontro al vertice per cui una delle due perderà punti, speriamo di saperne approfittare sfruttando al meglio il turno casalingo con il Taranto, dichiara l'allenatore Francioso.  

RISULTATI C1

CUS Foggia vs GORIMA Trepuzzi         15 - 23 mete (0-3)

Tigri Bari vs Am. Taranto                               88 -   0 mete (14-0)

SVICAT  vs Am. Monopoli                      12 - 37 mete (2-6)

Classifica: Monopoli 19, Bari 16, Gorima 14, Svicat 5, Foggia e Taranto 1 

Penalizzazioni: Foggia -4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: il Gorima stenta ma vice a Foggia

LeccePrima è in caricamento