rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Trepuzzi

Rugby Gorima vince con la seconda in classifica: a un passo dai play off

I salentini si aggiudicano la gara spareggio per i play-off grazie ad una rocambolesca partita tra le mura amiche del “Federale”

Il GORIMA Salento XV si aggiudica la gara spareggio per i play-off grazie ad una rocambolesca partita tra le mura amiche del “Federale”. Quella andata in scena tra la squadra salentina e la Union Santeramo è stata una partita molto combattuta. Primo tempo: i giallorossi vanno in vantaggio al 5’ minuto grazie ad un favoloso drop di Antonio Nestola.

I successivi 35 minuti danno vita ad un match molto combattuto sulle fasi statiche e sui raggruppamenti, poco spettacolo ma tanta lotta su ogni pallone. La Salento XV dimostra un’ ottima fase difensiva concedendo solo una punizione al 38’ che porta il risultato sul 3-3. Il secondo tempo al contrario è tutta un'altra musica il GORIMA si decide a non andare a sbattere sul muro degli avversari ma di giocare in velocità ed al largo, al 1’ s.t. è Paolo D’Oria a segnare la prima meta dell’ incontro, Miglietta trasforma e porta il risultato sul 10-3. Al 6’ è Matteo Solazzo a segnare la marcatura, successivamente trasformata da Miglietta.

Al 25’ Gianmarco Rampino sigla la terza meta, Miglietta non trasforma e il risultato si porta sul 22-3 in favore dei salentini. Al 27’ ancora D’Oria sigla un'altra meta e Miglietta pone i due punti addizionali con la trasformazione. Sul finale di partita è ancora Rampino a siglare la quinta meta che con la trasformazione di Manno chiude la partita sul 36-3.

Il Coach Carlo Perrone ha dichiarato: “ Abbiamo sprecato tutto il primo tempo, non imponendo il nostro gioco, ma adeguandoci agli avversari, poi abbiamo cambiato atteggiamento e non c'è stata più partita. Abbiamo tanto ancora su cui lavorare in chiave play-off promozione, ma oggi abbiamo aggiunto un tassello importante”.

Rende - Salento Rugby 21 - 20 (2-3) GORIMA - Santeramo 36 - 3 (5-0) Monopoli - Tigri Bari 32 - 39 (4-4) Classifica: GORIMA 31; Tigri Bari 26; Santeramo 22; Salento 12; Monopoli 11; Rende 4. Bari, Salento 4 punti di penalizzazione; Monopoli 8. Addetto Stampa Salento XV Trepuzzi Giacomo Civino.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Gorima vince con la seconda in classifica: a un passo dai play off

LeccePrima è in caricamento