rotate-mobile
Sport Trepuzzi

Al Gorima la prima della pool promozione con Santa Maria Capua Vetere

Il Gorima Salento XV Trepuzzi ha portato a casa 4 punti fondamentali in chiave classifica, ieri tra le mura amiche del “Federale”, contro la compagine campana

Il Gorima Salento XV Trepuzzi ha portato a casa 4 punti fondamentali in chiave classifica, ieri tra le mura amiche del “Federale”, contro la compagine campana del Clan Santa Maria Capua Vetere. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto su un campo molto pesante a causa della pioggia che a sprazzi ha colpito il campo.

Primo tempo: Per i primi 20 minuti il match è giocato a ritmi sostenuti ed è stato molto equilibrato per tutto il tempo, infatti, solo al 17 il GORIMA riesce a realizzare l'unica meta della prima frazione grazie ad una maul avanzante e ad uno sfondamento del mediano di mischia Michele Nestola, che bagna il suo rientrato tra le file trepuzzine con una realizzazione. La prima fase di Gioco si chiude quindi sul 5-0 per i salentini. Nel secondo tempo la compagine campana è molto più arrembante, ma, il Trepuzzi riesce comunque a trovare la meta al 15° del secondo tempo grazie all'estremo D’Oria, che porta il risultato su 10-0.

Al 23° è Nestola Antonio a siglare la punizione del 13-0. Negli ultimi venti minuti complice anche il calo atletico del Gorima i campani trovano prima una meta tecnica al 33°, e al 37° dopo un discreto carrettino siglano la loro seconda meta. gli ultimi minuti sembrano non passare mai ma alla fine i padroni di casa riescono a portarsi a casa la partita per 13-12. A fine partita Carlo Perrone ha dichiarato:” Abbiamo disputato un ottimo match dominando in mischia chiusa e in touche per due terzi dell'incontro, ci manca un pochino di atleticità visto il pesante calo di ritmo avuto nella fase finale del secondo tempo. Abbiamo tanto ancora da lavorare”.

Reggio Calabria - Ragua 24 - 17 (4-3) Partenope Napoli - Tigri Bari 38 - 8 (5-1) GORIMA - S. Maria Capua V. 13 - 12 (2-2) Classifica: Partenope 5, Reggio Calabria 5, GORIMA 4, S. Maria C. V. 1, Ragusa 1, Tigri Bari 0; Addetto Stampa Salento XV Trepuzzi Giacomo Civino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Gorima la prima della pool promozione con Santa Maria Capua Vetere

LeccePrima è in caricamento