rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Trepuzzi

Rugby: il Trepuzzi vince in trasferta e si conferma al secondo posto

I salentini erano attesi dalla prova del 9, superata ma non a pieni voti. Partita spigolosa con avversari molto determinati a Bitonto

Bitonto 30 Ottobre 2016 - I salentini erano attesi dalla prova del 9, superata ma non a pieni voti. Partita spigolosa con avversari molto determinati.

Primo tempo: il Trepuzzi dopo 3 minuti di studio preme sull acceleratore e già al 5' realizza una meta con Nestola trasformata da Miglietta. Gli ospiti non mollano e cercano di mettere subito a giusta distanza i locali e realizzano al 16' una meta con l'ala Melacca. Poi al 23' miglietta trasforma una punizione e dopo appena due minuti la seconda linea Assenzio realizza la terza meta per i salentini. Il primo tempo si chiude con una punizione trasformata allo scadere da Miglietta.

Secondo tempo: Dopo un avvio balbettante, il Trepuzzi si ricorda che ancora non ha realizzato la meta del bonus, accelera e al 12' realizza con Bonaparte. Dopo 5 minuti arriva la meta della terza linea Mangione. Nel frattempo l'allenatore effettua diverse sostituzioni e al 30' e 37'gli ospiti realizzano altre due Mete con Solazzo e Miglietta, di cui l ultima trasformata per un punteggio finale di 45-0 per gli ospiti trepuzzini.

Il capitano Matteo Solazzo dichiara: '' La partita è stata dura da un punto di vista fisico, ma la squadra comunque è riuscita a concretizzare buone azioni di gioco. C'è ancora tanto da migliorare nei prossimi allenamenti. Tra sette giorni ci troveremo ad affrontare il Monopoli in casa che si trova al secondo posto pari merito con noi, dove potremo vedere a che punto ci troviamo alla fine del girone di andata.

risultati 4 giornata di andata:

Bitonto - Trepuzzi 45 -0 (0-7)

Monopoli - Foggia 38-12 (6-2)

Svicat- Bari 5-34 (1-6)

Classifica: Bari 18, Monopoli e Trepuzzi 15, Bitonto 8, Foggia -3, Svicat -7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: il Trepuzzi vince in trasferta e si conferma al secondo posto

LeccePrima è in caricamento