rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rugby: nella seconda di campionato il Gorima si riscatta e vince con il Taranto

Non era semplice dopo la sconfitta subita a Foggia dal GORIMA una ripresa immediata, visto anche l'avversario, un Taranto col morale alle stelle, che veniva da una vittoria sul Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

TREPUZZI 12 OTTOBRE 2014 - Non era semplice dopo la sconfitta subita a Foggia dal GORIMA una ripresa immediata, visto anche l'avversario, un Taranto col morale alle stelle, che veniva da una vittoria sul Bari.

Primo tempo: il GORIMA parte subito a mille e cerca di imporre il proprio gioco fatto di velocità e ritmi alti, questo mette in grosse difficoltà gli ionici che non riescono ad uscire dalla propria metà campo, al 9° Solazzo realizza la prima meta che viene trasformata da Ragione, poi un predominio sterile dei padroni di casa fino al 30° quando prima Ragione realizza una punizione e tre minuti dopo Bonaparte realizza una meta, poi al 39° su una rara incursione del Taranto su calcio lungo e un pasticcio difensivo gli ionici realizzano l'unica meta della giornata, ma non passa un minuto che Francioso ristabilisce le distanze con una sgroppata di cinquanta metri schiaccia in meta che viene trasformata da Nestola. il primo tempo termina 22 a 5 per i padroni di casa.

Secondo tempo: un monologo del GORIMA che realizza sei mete due con Assenzio, e una ciscuno con Perrone C., Tardio, Bonaparte e Vergallo di cui tre trasformate dal rientrante Ursino e una punizione di Ragione fissano il punteggio finale sul 61 a 5.

Certo come non bisognava abbattersi dopo la sconfitta col Foggia ora non ci si può esaltare per questa vittoria, dichiara il Capitano Assenzio, sarà un campionato equilibrato con battaglie tutte le domeniche chi sarà più costante e avrà più voglia di vincere si qualificherà nei primi due posti.

CLASSIFICA

GORIMA TREPUZZI - AM. TARANTO 61 - 5 (9-1)

MONOPOLI - CUS FOGGIA 10 - 19 (2-2)

BARI - DRAGHI BAT 112 - 0 (18-0)

CLASSIFICA

CUS FOGGIA 8, BARI 7, TREPUZZI 6, MONOPOLI 5, TARANTO e DRAGHI 0

Penalizzazioni Taranto 4 punti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: nella seconda di campionato il Gorima si riscatta e vince con il Taranto

LeccePrima è in caricamento