rotate-mobile
Sport Campi Salentina

Rugby, ruggito corsaro della Svicat nel big match della terza giornata

In trasferta a Monopoli, la squadra di Campi salentina espugna il campo avversario con un'altra prestazione di forza. Nella sfida s'impone per 22 a 14, ma nella classifica generale patisce il sorpasso del Bari, prossimo avversario

CAMPI SALENTINA - La Svicat si aggiudica il match clou della terza giornata di campionato vincendo in trasferta contro un avversario duro che ha combattuto fino al fischio finale e consolida il primato nel campionato di rugby. Parte forte la squadra del presidente Camilli che, nei primi minuti della partita, va in meta dopo una veloce azione di trequarti finalizzata dall'estremo Croitoru che schiaccia la palla in mezzo ai pali consentendo un'agevole trasformazione dell'apertura F. Romano.

Qualche minuto, dopo lo stesso Romano su punizione fissa il momentaneo 0 a 10. Le solite disattenzioni dei campioti vengono puniti dal signor Frontini con dei calci di punizione e i monopolitani ne approfittano parzialmente con A. De Lauro che sigla 3 punti su calcio piazzato. Prima della fine del primo tempo però due altri piazzati di Romano consentono alla Svicat di andare al riposo sul punteggio di 3 a 16. 

Nel secondo tempo si assiste all'assalto della squadra di casa che viene premiata con una meta del capitano F. Ippolito non trasformata da De Lauro.  In sintesi, due calci di punizione per parte (dei soliti De Lauro e Romano) fissano il risultato finale sul 14 a 22. La Svicat ha da recriminare per due mete realizzate da Zazzera e dal capitano D'Oria ma annullate da due discutibili decisioni arbitrali.

Pur conquistando 4 punti in classifica la Svicat è stata sorpassata dal Bari (vincente per 10 a 34 contro il Brindisi); proprio i baresi saranno i prossimi avversari dei campioti, domenica 28 infatti alle ore 14,30 presso il comunale "Trevisi" le due squadre si scontreranno per qualcosa che vorrà significare più del primo posto momentaneo in classifica. Classifica Girone 1: Tigri Bari 15, Svicat Campi 14, Trepuzzi 13, Monopoli 5, Taranto 4, Brindisi 0, Foggia -3, Draghi Bat -7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, ruggito corsaro della Svicat nel big match della terza giornata

LeccePrima è in caricamento