rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Trepuzzi

Rugby, un altro passo falso della Salento XV Trepuzzi. Vince l'Arechi

Alessandro Ragione: "Abbiamo concesso alla squadra avversaria troppi falli, spesso inutili e ingenui"

Salerno 2 aprile 2017 - Sotto una pioggia incessante e la squadra salentina, parte subito forte e realizza una meta all' 8' con Baccio abile a sfruttare il sovrannumero creato da D'Oria. Al 14' Ragione trasforma una punizione regalata dalla compagine campana che porta il risultato sullo 0-10. La squadra di coach Scippa produce per i primi 30' una discreta mole di gioco.

Al 30' gli Arechi riescono a portarsi in meta sfruttando una punizione battuta velocemente con la difesa ospite visibilmente distratta (7-10). Secondo tempo la partita si mette in salita per la Salento XV, infatti, due cartellini gialli consecutivi la portano a giocare per 20 minuti in 14 e proprio in questa occasione l'Arechi va a segno con 2 carrettini prima al 20' che non viene trasformato. Sul risultato di 12-10 la compagine campana mette il turbo e prima al 27' e poi al 37' portano la partita sul 26-10. Si può certo attribuire il calo fisico e mentale degli ultimi minuti al viaggio,alle tante assenze importanti e alla ristrettezza di tempistiche pre-partita.

A fine match Alessandro Ragione dichiara: "Abbiamo concesso alla squadra avversaria troppi falli, spesso inutili e ingenui; la mancanza di concentrazione ha pesato sopratutto e non per la prima volta sul finale, abbiamo ancora molto da dover costruire, ma le potenzialità iniziano a farsi vedere". risultati 5° giornata di andata C1 play off nazionale: Tigri Bari- Santa Maria Capua Vetere: 20-13 Cus Catania- CLC Messina Rugby: 15-7 Arechi Rugby- Salento XV Trepuzzi: 26-10 Classifica: CUS Catania 24, Arechi Rugby 16, CLC Messina 15 Santa Maria Capua Vetere 13 Tigri Bari 10, Salento XV Trepuzzi 7

Addetto Stampa Salento XV Trepuzzi Giacomo Civino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, un altro passo falso della Salento XV Trepuzzi. Vince l'Arechi

LeccePrima è in caricamento