rotate-mobile
Sport Aradeo

Salento Rugby, vittoria di carattere ad Aradeo: Draghi battuti

I tarantati conquistano il bonus e proseguono la corsa in campionato

Continua la corsa del Salento Rugby che, tra le mura amiche del Comunale di Aradeo, ha ragione di un coriaceo e mai domo Draghi BAT. Al calcio di invio, fischiato dal Sig. Gabrieli di Campi Salentina, sono i tarantati a riversarsi nella 22 dei rugbisti della sesta Provincia producendo a tratti buon gioco ma finalizzando poco. I Draghi si affacciano pochissime volte nella metà campo dei padroni di casa che sono anche impensieriti da una mischia ben organizzata.

La partita si sblocca alla mezz’ora con un’intuizione di Manta che intercetta il passaggio del mediano d’apertura e conclude in meta dopo 40 metri di corsa solitaria, Capitan Ivano Abbate, arrivato a fine partita con un lusinghiero 100% dalla piazzola, centra i pali.

Il primo tempo si conclude sul 7 a 0 per i padroni di casa che, dopo aver avuto “la sveglia” da Coach Follo, rientrano motivati e guidati dai piloni Calavita su percussione centrale e Brogno (meta tecnica per fuorigioco ripetuti) portano il risultato sul 21 a 0.

Al trentesimo arriva la meta del bonus con Nestola che fissa il risultato sul 28 a 0, risultato che non varia anche dopo la girandola di cambi (ben 7 per il Salento Rugby) che regala un’altra gioia per i salentini: l’esordio del giovane Giuseppe Tramacere classe 1994.

Al termine della partita l’allenatore beneventano dichiara:« È stata una partita combattuta ma che abbiamo controllato sin dalle prime battute. Abbiamo giocato un match con tratti di buona intensità a causa di un gioco fortemente spezzettato dai fuorigico in linea difensiva e sulle ruck» continua Follo, ed è molto motivato e ottimista sul proseguo del campionato:« Il gruppo cresce e in questo periodo ci stiamo concentrando sull’aspetto atletico. Inoltre siamo molto presenti sul territorio e i risultati del lavoro si vedono grazie anche agli esordi di nuove leve, ben 3 nelle ultime 3 partite».

Salento Rugby – Draghi BAT 28-0 (mete 4-0)

Formazioni: 15. Gomini, 14. Ricciato (30’ s.t. Zilli), 13. Calò, 12. Margari (30’ s.t. Lia), 11. Francavilla (14’ s.t. Tramacere), 10. Nestola, 9. Abbate, 8. Tardio (35’ s.t. Mazzotta), 7. Conforti, 6. Manta, 5. Cristiano (10’ s.t. Fina), 4. Orlandino (30’ s.t. Panarelli), 3. De Bello, 2. Calavita, 1. Brogno (35’ s.t. Cesari)

Risultati Ottava Giornata

Falchi - Keiron 46-7 (8-1)

Salento - Draghi 28-0 (4-0)

Granata - Taranto 8-7 (1-1)

Potenza - Panthers 132-0 (16-0)

Classifica: Potenza* pt. 39, Salento Rugby* pt. 37, Granata pt. 30, Falchi pt. 26, Draghi BAT pt. 20, Kheiron pt. 5, Am. Taranto* pt. 8, Panthers pt. 1

* quattro punti di penalizzazione per non aver assunto all’obbligatorietà giovanile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salento Rugby, vittoria di carattere ad Aradeo: Draghi battuti

LeccePrima è in caricamento