rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Da Salento in tasca gratis il 13esimo calendario del Lecce e dei suoi tifosi

La tredicesima edizione, per esortare i giallorossi alla riconquista della B, ripropone una celebre frase di Cicerone: "Per aspera ad astra"

LECCE - “Per aspera ad astra… Vincere!” è il titolo della nuova iniziativa editoriale di Salento in Tasca, il settimanale d’informazione e tempo libero, che da 20 anni, ogni venerdì, viene distribuito gratuitamente negli oltre 400 corner presenti su tutto il territorio del Grande Salento.

Nella stagione che segna il centodecimo compleanno del calcio a Lecce (15 marzo 1908), la tredicesima edizione del personalissimo calendario riprende una celebre frase di Cicerone, ‘Per aspera ad astra’, che richiama le continue insidie e difficoltà da superare, per riuscire ad arrivare finalmente alle stelle e… ‘Vincere!’

Un titolo che sottolinea il grande amore che da sempre lega gli storici tifosi leccesi all’amata squadra di calcio e nello stesso tempo l’esortazione ai giocatori salentini a mettere in campo tutta la passione e la voglia possibile per vincere “finalmente” questo campionato di Lega Pro, approdando nei palcoscenici calcistici che contano e che tutto il Salento merita, per storia, passione ed abnegazione.

L’iniziativa parte da settembre 2017 (in concomitanza con l’inizio della stagione agonistica) e termina ad agosto 2018; il nuovo prodotto editoriale viene distribuito, al solito, gratuitamente ed è completamente dedicato alla squadra del Lecce ed ai suoi appassionati sostenitori, come tradizione con alcune tra le più significative immagini del tifo giallorosso, affiancate a quelle dei più recenti protagonisti della rosa. Accanto a queste, da segnalare la presenza di dodici vignette umoristiche (una per ogni mese), anch’esse  rigorosamente salentine, in cui la mascotte è protagonista di alcuni, più o meno famosi, detti di ieri e di oggi.

L’opera è stata studiata e realizzata dallo studio grafico Avanti Salento! ed ha visto ancora una volta impegnati in prima fila Nicola Ricci, Loris Coppola e Ugo Buccarella, assistiti da Angelo Arcobelli (per la realizzazione delle vignette), Paolo Sannino (impaginazione grafica), Massimo Santoro, Andrea Stella, Salvatore Chilla e Marco Lezzi (per le fotografie), con il prezioso supporto tecnico dell’Industria Grafica di Matino.

Per la realizzazione del calendario, molto importante è stato il contributo fornito da Banca Popolare Pugliese, Bar Meeting, Betitaly, Cam, Carofalo Assicurazioni, Gas, Goggi Sport, Osteria Mamma Lupa, Ottica Rucco, Studio Bar e Tennent’s Grill, oltre che dall’U.S. Lecce. Per ritirare gratuitamente una copia dell’originale calendario, è possibile rivolgersi presso gli sponsor indicati, che ne hanno reso possibile la realizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Salento in tasca gratis il 13esimo calendario del Lecce e dei suoi tifosi

LeccePrima è in caricamento