rotate-mobile
Sport Galatina

“Salento tour 2012”. Tutto pronto per la settima edizione del circuito

Riparte il progetto del comitato provinciale Fidal di Lecce, che ha riscosso tanto successo negli ultimi anni, sia tra gli affiliati sia tra i tanti spettatori che assistono alle varie manifestazioni. Il 26 aprile la presentazione

GALATINA - Riparte il progetto del comitato provinciale della Fidal di Lecce, che tanto successo ha riscosso negli ultimi anni, sia tra gli affiliati sia tra i tanti spettatori che assistono alle varie manifestazioni. Il “Salento Tour” è un circuito di gare podistiche, che, grazie all’organizzazione da parte delle società affiliate, viene sviluppato in 12 appuntamenti in diverse località salentine e numerose sono anche le iniziative di carattere sociale e culturale che ad esso sono associate.

Un impegno che permette al Comitato di perseguire le proprie finalità, che sono quelle della diffusione e crescita dell’atletica leggera nella provincia, consapevoli inoltre dei tanti benefici di cui lo sport è portatore: formazione psicofisica e morale di chi lo pratica, gioia di vivere, prevenzione di diverse patologie, ecc.

In questo 2012, il circuito giunge alla settima edizione, e da aprile sino ad novembre verrà riproposto nelle seguenti date e località: 29 aprile, a Galatina, 13 maggio, a Caprarica di Lecce, 20 maggio, a Melissano, 27 maggio, a Tuglie, 24 giugno, a Ruffano, 22 luglio, a Parabita, 2 agosto, a Taurisano, 26 agosto, a Matino, 9 settembre, a San Cesario, 23 settembre, a Scorrano, 7 ottobre, ad Arnesano, il 4 novembre a Corsano.

In occasione della prima prova del circuito, l’associazione Club Correre Galatina, è stata organizzata per giovedì 26 aprile, alle 10.30, presso la sala “Celestino Contaldo” del Palazzo della Cultura. Nell’occasione, interverranno il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, l’assessore allo Sport, Massimo Como, il presidente del Coni, Antonio Pascali, e il presidente provinciale della Fidal Sergio Perchia.

Sono inoltre invitati a partecipare i dirigenti delle società organizzatrici e gli amministratori dei comuni nei quali si svolgeranno le singole manifestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Salento tour 2012”. Tutto pronto per la settima edizione del circuito

LeccePrima è in caricamento