Mercoledì, 4 Agosto 2021
Sport

Calcio femminile, passivo tennistico per la Salento Women Soccer

Ad Acireale è finita 6 a 0. La squadra siciliana si è confermata una delle squadre favorite per la vittoria del torneo, salentine mai in partita. Le giallorosse proveranno a rialzare la testa domenica, a Racale, contro la Lazio

Serena D'Amico, il capitano.

LECCE – Per le ragazze allenate da Vera Indino una batosta di quelle che non si dimenticano da un giorno all’altro. La Salento Women  Soccer, impegnata nel campionato nazionale di serie B di calcio, torna con dalla Sicilia con un passivo tennistico. L’Acese, tra le favorite del torneo, si è rivelata avversaria troppo forte.

“Purtroppo, è finita nel peggiore dei modi e ci assumiamo per intero le nostre responsabilità – ha dichiarato Serena D'Amico -. Sbagliando l'approccio abbiamo compromesso la partita anche se, ad onor del vero, va riconosciuta la forza delle nostre avversarie che dispongono di elementi di categoria superiore. Ciò non deve essere però una scusante per noi, avremmo potuto e dovuto fare meglio, speriamo che questa partita ci serva da lezione per il futuro”.

Domenica prossima le giallorosse torneranno a giocare in casa per affrontare un'altra grande del campionato, la Lazio, capolista dopo due turni a punteggio pieno. Il match si giocherà alle ore 12 sul sintetico del "Generale Basurto" di Racale.

Il tabellino di Acese – Salento Women Soccer 6 a 0.

Acese: Siacca, Napoli (69’ Ravvolgi), Castorina, Risina, Caciorgna, Amato (63’ Bassano), Scardaci, Giuliano, Piro, Privitera, Marrone (76’ Allum). A disposizione: De Carlo, Siano. Allenatore: Caniglia.

Salento Women Soccer: Barletta, Canoci (68’ Rollo), Zaccaria, Cucurachi, Paolo (60’ Baglivi), Indino, D'Amico, Perrucci, Accogli, Bergamo, Valenzano (80’ Rosafio). A disposizione: Gaetani. Allenatore:. Vera Indino.

Arbitro: Rutella di Enna.

Marcatrici: 4’ Giuliano, 12’ Napoli, 20’ Privitera, 23’ Marrone, 78’ Privitera, 93’ Giuliano.

Note: terreno in pessime condizioni, spettatori circa cento. Ammonite: Risina, Indino, D'Amico.

Risultati (seconda giornata): Acese-Salento 6-0; Chieti-Ludos Palermo 5-2; Fiano Romano-Lazio 1-3; Tufara Unita-Caira 1-3; Real Marsico-Domnina Napoli 2-1; Roma-Pink Bari 2-4.

Classifica: Lazio, Pink e Marsico 6; Chieti 4; Salento, Acese, Caira 3; Domina 1; Roma, Ludos, Tufara, Fiano 0. Prossimo turno (terza giornata): Caira-Acese; Domina-Tufara Unita; Ludos-Real Marsico; Pink-Chieti; Roma-Fiano; Salento Women Soccer-Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, passivo tennistico per la Salento Women Soccer

LeccePrima è in caricamento