rotate-mobile
Sport Otranto

"Salentoinvela", dal mare per promuovere il territorio

Fervono i preparativi a Otranto per la seconda edizione di "Vele nel Parco" in programma il 20, 21 e 22 giugno. Correlata all'iniziativa anche "Vele nel Parco"

Fervono i preparativi a Otranto per la seconda edizione di "Vele nel Parco" in programma il 20, 21 e 22 giugno. "Vele nel Parco" è un'iniziativa organizzata delle associazioni sportive "Salentoinvela", il centro velico "Smarè", il comitato provinciale Uisp di Lecce e dal coordinamento provinciale di Legambiente.

La manifestazione, a carattere non competitivo, consiste nel navigare a vela in un clima di condivisione e amicizia lungo la costa tra Otranto e Santa Maria di Leuca e d è aperta a tutti coloro che avranno il piacere di vivere l'ambiente festoso dell'evento. Oltre alla navigazione a vela, saranno organizzate manifestazioni collaterali che, coinvolgendo i comuni del Parco Costiero Otranto- Santa Maria di Leuca e i circoli Uisp territoriali, svilupperanno tematiche il cui obiettivo è contribuire alla promozione del Parco e alla sua tutela.

"La nostra manifestazione - spiegano gli organizzatori - farà confluire nel Salento equipaggi e imbarcazioni provenienti da tutta la Puglia e anche da fuori regione visto che sono giunte già diverse richieste da altre città italiane. Ciò favorirà indubbiamente la presenza sul nostro territorio di un folto numero di appassionati della vela che approfitteranno della competizione per conoscere più a fondo le bellezze del Salento. Ecco perché "Vele nel Parco" merita l'attenzione di tutti, dalle Istituzioni ai cittadini della nostra magnifica terra".
Nei prossimi giorni il comitato organizzatore farà conoscere altri importanti dettagli della manifestazione la cui presentazione ufficiale è prevista a Lecce il prossimo mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salentoinvela", dal mare per promuovere il territorio

LeccePrima è in caricamento